Proseguiamo con la raccolta dei pezzi. Ho appena inviato 2 mail di ordine a Bicasbia e Piaggio Calò. In pratica ho ordinato tutti i pezzi per il motore che mi aveva consigliato vespiaggio in questo topic, più la marmitta originale Piaggio (60 Euro, ma mi piaceva troppo...), le leve per il freno e la frizione, le guaine e i cavi e i gommini per la pedana.
Il conto delle spese sta per toccare già quota 400 Euro, e mancano ancora molti particolari... Anche se so già che sabbiatura e verniciatura (in pratica tutti i lavori di carrozzeria) saranno praticamente gratis. Spero proprio che il risultato finale sia all'altezza!![]()
A presto!![]()
ciao anch'io ho iniziato un'opera monumentale... il restauro della mia 50 n '63 messa maluccio per carrozzeria.... ti chiedevo visto che sono nelle vicinanze dov'è che porti a fare la carrozzeria? sabbiatura e verniciatura da manuale si intende... ciao e grazie
....ah solo per le parti del motore da revisionare e nuove ho spesi 350 pippi!!!
Ciao ragazzi, mi serve un consulto su alcuni pezzi.
Leve freno e frizione (le ho comprate "rifatte", ma queste sono usate dell'epoca e mi piacerebbero di più): che dite? Vanno bene per la mia Vespa?
Manopole: come sopra? Come sono quelle dell'Ariete? (Ho letto che alcune riproduzioni sono pessime, mentre altre sono quasi perfette...)
Sella: Mi sembra molto buona, oltre che essere originale. Ho il dubbio, però, che vada bene per la mia Vespa... manca il bordino grigio. Che dite?
Grazie,
M.
come hai revisionato l'ammortizzatore anteriore? hai quello a molla o a gommini? dove si possono reperire i gommini? ah la sella assomiglia alla mia originale... poi c dovrai comprare le targhette... le leve mie originali del *63 sono con la punta e non con il pallino in cima... ciao e buon restauro...
ah il fanalino posteriore dove l'hai trovato? siem? $?