E di queste leve cosa mi dite? Vanno bene? (Una è storta, ma magari si riesce ad addrizzare...)
Niente... credo che l'acquisto per la leva sia saltato! No problem, c'è ancora tempo...
Intanto oggi è arrivato (finalmente... Poste di merda...) lo sportellino, di cui allego qualche foto. A questo punto, la carrozzeria è completa! A fine mese si va di sabbiatura e verniciatura!
Come devo preparare il tutto? Oltre a coprire il numero di telaio, cos'altro va coperto? Lo sportellino devo smontarlo? Come si toglie la "maniglia"?
Grazie e buone vacanze a tutti!
P.S. è arrivato anche tutto il materiale per revisione motore, le guaine, le leve del freno/frizione, l'impianto elettrico, i fanali, ecc... Poi vi posterò le foto, anche perché qualcosa non mi convince dei gommini pedana: per la mia non sono previste le "guide" in alluminio, vero?Cmq... le faccio presto e le posto...
![]()
per la tua solo listelli in gomma.
per lo sportellino devi trapanare da dietro al centro e poi si smembra tutto e per rimetterlo su mi pare ci si metta una vite...
non mi ricordo bene...
sono proprio dei listelli dedicati...
per lo sportellino ti faccio un copia incolla dal post di simonegsx http://old.vesparesources.com/restau...a-sua-et3.html
Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola!
A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti.
Tutto il gruppo è formato da:
Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella.
Il tutto in origine è chiuso a pressione.
Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta,
andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta.
Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo,
stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura.
E' più semplice farlo che dirlo.