sono proprio dei listelli dedicati...
per lo sportellino ti faccio un copia incolla dal post di simonegsx http://old.vesparesources.com/restau...a-sua-et3.html
Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola!
A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti.
Tutto il gruppo è formato da:
Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella.
Il tutto in origine è chiuso a pressione.
Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta,
andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta.
Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo,
stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura.
E' più semplice farlo che dirlo.
leggi anche qui http://old.vesparesources.com/restau...tml#post538229
di niente..![]()
Rieccomiiii... Vi sono mancato?
Domani la Vespa va dal "dottore" a farsi un lifting (sabbiatura, addrizzatura e verniciatura), e io ho (stranamente) qualche domandina da farvi.
Ho allegato un po' di foto relative a vari "buchi" che sono presenti sul telaio. Quelli nella "zona clacson" e i due in alto (sotto il manubrio, diciamo) mi convincono poco... Così come i due in basso sul codino. Che mi dite? Vanno tappati? Per quanto riguarda quelli sulla pedana, vanno bene?
Infine un'altra domanda: voglio sabbiare e verniciare anche la forcella anteriore. Quali precauzioni devo avere? C'è qualche controindicazione? E per quanto riguarda il mozzo anteriore?
Grazie!![]()