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Discussione: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

  1. #101
    VRista Junior
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    ciao fagio
    complimenti per le tue ricerche accuratissime! fossi in te non toglierei la levetta dello sportellino nero... quelle che trovi in commercio hanno un disegno diverso e si nota! sabbia tutto e poi lo copri per bene prima di farlo verniciare

  2. #102
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    ciao fagio
    complimenti per le tue ricerche accuratissime! fossi in te non toglierei la levetta dello sportellino nero... quelle che trovi in commercio hanno un disegno diverso e si nota! sabbia tutto e poi lo copri per bene prima di farlo verniciare
    Ciao Kampa...

    Lo sportellino nero è "usato" d'epoca! La levetta dovrebbe essere quella giusta!

  3. #103
    VRista Junior
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    la levetta è quella giusta!
    secondo me non devi tapanarla, ma solo incartarla per evitare la vernice e dargli una bella pulita in seguito..
    riattaccarla facendo una filettatura e mettere una vitina sul retro per il mio personalissimo parere non è un bene, so che non cambia assolutamente niente,
    ma aderisco alla filosofia "come mamma piaggio l'ha fatta"



  4. #104

    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    scusate ma cosa è il dgm?
    complimenti per la vespa conservata niente male. la mia è un vero rottame mi costerà un cea!

  5. #105
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    la levetta è quella giusta!
    secondo me non devi tapanarla, ma solo incartarla per evitare la vernice e dargli una bella pulita in seguito..
    riattaccarla facendo una filettatura e mettere una vitina sul retro per il mio personalissimo parere non è un bene, so che non cambia assolutamente niente,
    ma aderisco alla filosofia "come mamma piaggio l'ha fatta"


    Concordo... Con cosa la pulisco però?

  6. #106
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Ciao Fagio complimenti, ti sei immerso completamente in questa impresa, si avverte che stai impiegando molto tempo e passione.
    Continua così che sei un bell'esempio...
    Pierluigi.











  7. #107
    VRista Junior
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    quando ho riverniciato la mia vespa risolsi il problema così...
    ho preso 2 sportellini,
    uno con la levetta "originale" l'altro senza levetta...
    sono andato in una ditta che rifanno pasticche dei freni ( va bene anche un radiatorista) e ho affittato la sabbiatrice per 1 ora!! ho sabbiato tutto (levetta compresa in modo molto soft senza insistere, si sà l'alluminio è delicato!!) ho incartocciato la levetta con nastro di carta, poi ho portato tutto al carrozziere, specificandogli che in fase di verniciatura alla seconda mano di colore avrebbe dovuto ruotare la levetta di mezzo giro per evitare zone d'ombra ;)
    tolto il nastro di carta olè! il gioco è fatto!!
    al secondo sportellino, verniciato anche quello ho applicato una serratura,

    risultato : se vado in giro senza pretese e lascio la vespa per strada uso lo sportello con serratura ( non possono portarmelo via) se vado a fare il figo monto la levetta originale ;)

  8. #108
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Ciao Fagio complimenti, ti sei immerso completamente in questa impresa, si avverte che stai impiegando molto tempo e passione.
    Continua così che sei un bell'esempio...
    Grazie per i complimenti... Diciamo che sto cercando di "riassumere" in questo post i vari consigli che ricevo dagli utenti del forum, così che possano essere di aiuto anche agli altri che si avvicinano al restauro di una Vespa come la mia...

    Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    quando ho riverniciato la mia vespa risolsi il problema così...
    [...]
    tolto il nastro di carta olè! il gioco è fatto!! [...] ;)
    Grazie!

  9. #109
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Mentre la Vespa è ancora dal "dottore" (e chissà quanto ci starà...), io continuo a spulciare il forum...

    E ho trovato questa sella in vendita:



    Che mi dite? Può andare bene per la mia piccolina?


  10. #110
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Domattina... SI SABBIA!!!


  11. #111
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Mi raccomando ai numeri di telaio.....

  12. #112
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando ai numeri di telaio.....
    Verissimo... Mi ricordate come "salvaguardarli"?

    Tre/quattro strati di nastro carta e poi, una volta sabbiata, "sverniciatore"?

  13. #113
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Io siccome non mi fidavo del nastro ho messo un pezzo di lamierino fissandolo con delle viti ai fori per i gommini e poi ho sverniciato la zona con lo sverniciatore......

  14. #114
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    vedi se riesci a trovare quel nastro adesivo di alluminio..
    io l'ho usato ed ha tenuto

  15. #115
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    Verissimo... Mi ricordate come "salvaguardarli"?

    Tre/quattro strati di nastro carta e poi, una volta sabbiata, "sverniciatore"?
    metti lo schoc marrone quello per pachi 3-4 strati e poi sopra facci una passata di silicone sembrera scemo ma la sabbia sulle cose "gommose" rimbalza e non le toglie











  16. #116
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Vespa sabbiata! Ecco un po' di foto fatte oggi mentre mio papà lavorava (e io guardavo )!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #117
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati?

    Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite?

    Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo!

  18. #118
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati?

    Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite?

    Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo!
    si vanno tappati di solito si ci mette il gancio portaborse che pero in origine non va la ma attaccato alla sella (mi pare che il tuo modello non lo porta proprio)

  19. #119
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    io il manubrio e il serbatoio non li feci sabbiare..
    mi ricordo che un amico mi disse che il materiale del manubrio si sarebbe consumato molto ed evitai..
    però bel lavoro continua così

  20. #120
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    io il manubrio e il serbatoio non li feci sabbiare..
    mi ricordo che un amico mi disse che il materiale del manubrio si sarebbe consumato molto ed evitai..
    però bel lavoro continua così
    ne ho fati sabbiare o una ventina e non ho mai avuto problemi!!!

  21. #121
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Bene bene........tranne le classiche rotturine il telaio è buono,i fori dell'ultima foto vanno chiusi.

    P.S.: che fortuna avere il papà in carrozzeria

  22. #122
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    P.S.: che fortuna avere il papà in carrozzeria
    Ma non fa il carrozziere...

  23. #123
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati?

    Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite?

    Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo!
    Bel lavoro, Fagio!
    Quelle crepine si possono saldare anche dopo aver dato la prima mano di fondo. Così eviti che arrugginisca tutto di nuovo!
    Secondo me saldarle in questo caso è meglio che cercare di sostituire le pedane.
    Mi sembra tutto abbastanza sano e bello!
    Complimenti ancora!

  24. #124
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Hej FaGio!
    come va la vita?
    non si vedono progressi su questo restauro da un po'.............

  25. #125
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Re: Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    Hej FaGio!
    come va la vita?
    non si vedono progressi su questo restauro da un po'.............
    "Problemi" di lavoro (troppo... ) di mio papà e del suo amico hanno - di fatto - congelato i lavori sulla Vespa... Purtroppo quando si fanno le cose cercando di spendere poco, non si può pretendere troppo... Ma prima o poi arriveremo alla fine... Ne sono certo!

    La Vespa è lì in carrozzeria che aspetta il suo turno...

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