Innanzitutto mi presento: sono Matteo, ho 25 anni e una passione, mai "coronata" (fino ad ora), per la Vespa!
La storia del mio restauro parte da lontano... Nel 2003, ad aprile, infatti ho salvato dalla sicura rottamazione una Vespa 50N del 1966 con i suoi documenti originali. Era brutta, sporca, senza molti pezzi (fanali su tutti...) ma l'idea che potesse essere distrutta proprio non mi andava giù... Così ho convinto mio papà e l'abbiamo portata a casa!
Dopo l'entusiasmo iniziale durante il quale provvedemmo allo smontaggio totale della Vespa, problemi di tempo e voglia ci hanno fatto desistere dall'impresa di rimettere questa "vecchietta" nelle condizioni in cui era uscita dalla fabbrica di Pontedera...
...e veniamo al presente. In questi giorni mi ha ricominciato a frullare seriamente l'idea di fare qualcosa per quella Vespina che giace smontata in una cassa in garage! Ho così convinto mio papà a darmi una mano e rimetterla a posto! Purtroppo durante la settimana non potrò fare assolutamente niente (lavoro a Roma e la Vespa è a Piombino...), però mi sono ripromesso che già dal prossimo week-end mi metterò sotto, inziando a sverniciare tutta la carrozzeria...
...nel frattempo, in attesa di fare foto alla protagonista di questo topic, vi posto la sua carta di identità:
(ho oscurato il numero di telaio, ma non so se è "prassi"... di solito si oscurano i dati "personali"... )
Ho poi fatto una ricerchina su VR attraverso il numero di telaio ed ho ricevuto conferma di quanto già avevo scoperto 4 anni fa, ovvero che posso farla di questo colore:
Azzurro chiaro - 1.298.7400
Come ho già detto mancano molti pezzi (fra cui lo sportello laterale) e, non appena avrò la Vespina sotto mano, sarà mia premura fare un'inventario di quello che c'è, di quello che va cambiato e di quello che manca... Spero poi di potervi assillare con domande e dubbi su dove reperire il materiale, su come procedere con il restauro, ecc...ecc...
...so di essere stato abbastanza (troppo?) prolisso...
...quindi...
...grazie per adesso e ciao!