Originariamente Scritto da
zantoine83
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho fatto un nuovo acquisto: un cumulo di ruggine sotto cui si nascondeva bene un PX200E senza miscelatore. Purtroppo la Vespa è stata trovata da un demolitore che, rispettoso delle regole, mi ha vietato categoricamente di riportarmela tutta a casa e me l'ha smontata tutta tendosi il telaio (ovviamente nello smontaggio ha anche rotto qualcosina
).
Dopo una lavata generale mi sono dedicato al motore che era bloccato. Smontata la testata la prima sorpresa: è marcata USA! (ho già letto molti post a riguardo e non mi sembra una buona cosa perchè significa che il motore spinge meno!
).
Smontata la marmitta ho visto che è praticamente da buttare perchè sono uscite delle sfogliature di ruggine e sono usciti anche un paio di buchi.
Comunque dopo un paio di giorni in ammollo nello svitol sono riuscito a sbloccare il pistone che non sembra messo male a parte la macchia di ossido che si è formata in corrispondenza del condotto di scarico (causa del bloccaggio).
Ovviamente le fasce si sono spezzate...e qui viene il
problema!!!
Ho inviato il mio socio (mio pafre) a fare un giro per i ricambisti della mia zona ma nessuno le vende. Solo la piaggio le ha disponibili (da ordinare) ma alla modica cifra di circa 22 euro (non è chiaro se la coppia o l'una
)
è possibile? Conoscete qualche ricambista on-line più onesto?
Altro quesito. Sul libretto di uso e manutenzione è riportato come alessaggio 66,5 mm. Io ho misurato con il calibro 66 mm il pistone e 66,3 mm il cilindro. Come è possibile? devo acquistare le fasce per 66,5mm o ho un cilndro particolare?
Allego qualche foto per gradire...