Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: E' arrivato il Polinone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di thepeppe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    palermo
    Età
    33
    Messaggi
    313
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Io faccio alla vecchia maniera non tocco nulla.
    smonto convogliatore aria, testa, e poi con il metodo dei due bulloni estraggo i prigionieri a seguire estraggo un poco il cilindro cosi da vedere i seger ma tenere il pistone bello fermo li levo e via, estraggo il cilindro poi levo il pistone con i dovuti accorgimenti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    perchè dovete girare il motore o smontarlo?non è una small, io l'ho visto fare così: svitare i dadi e togliere la testa, sfilare il cilindro, con una pinza per seeger piccola a becchi ricurvi togliere i seeger, sfilare lo spinotto e quindi il pistone e poi ripetendo al contrario si monta

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    zena
    Età
    37
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    ma dai su che consigli date???? per smontare il cilindro levi marmitta testa e tiri via i prigionieri... non ci sono molte altre maniere

  4. #4
    VRista L'avatar di thepeppe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    palermo
    Età
    33
    Messaggi
    313
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Citazione Originariamente Scritto da tmth Visualizza Messaggio
    ma dai su che consigli date???? per smontare il cilindro levi marmitta testa e tiri via i prigionieri... non ci sono molte altre maniere
    io che ho detto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Citazione Originariamente Scritto da tmth Visualizza Messaggio
    ma dai su che consigli date???? per smontare il cilindro levi marmitta testa e tiri via i prigionieri... non ci sono molte altre maniere
    ma da dove esci fuoi tu?

    non è necessario togliere i prigionieri, anzi, è da evitare sempre, perchè si rovinano filetti e prigionieri. poi se non li si risà rimettere finiesce che smonti 4 volte prima di trovare le distanze giuste.

    devi togliere il tubo della benzina sul my per far ruotare il motore, che deve essere parecchio alzato, altrimenti non ce la fai.

    stacchi l'ammortizzatore, togli la ruota,marmitta e alzi i telaio, stacchi il tubo benza e fai ruotare il motore che deve essere quasi verticale, altrimenti non tiri via niente.

    togliere i prigionieri ti costringe a ruotare comunque il motore perchè per togliere il pistone e sfilare il cilindro , quest'ultimo tocca sul telaio. sei bloccato in basso dal pistone e in alto dal telaio. allora devi ruotare comunque.

    evitiamo di parlare a vanvera, sopratutto sccusare altir di dire fesserie.


    ciao

  6. #6
    VRista L'avatar di thepeppe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    palermo
    Età
    33
    Messaggi
    313
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    togliere i prigionieri ti costringe a ruotare comunque il motore perchè per togliere il pistone e sfilare il cilindro , quest'ultimo tocca sul telaio. sei bloccato in basso dal pistone e in alto dal telaio. allora devi ruotare comunque.

    non voglio sembrare controvento ma non è cosi, se metti il pistone a inizio corsa il più vicino possibile ai carter senza prigionieri viene via senza dover ruotare nulla. fatto giovedì

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    togliere i prigionieri ti costringe a ruotare comunque il motore perchè per togliere il pistone e sfilare il cilindro , quest'ultimo tocca sul telaio. sei bloccato in basso dal pistone e in alto dal telaio. allora devi ruotare comunque.

    non voglio sembrare controvento ma non è cosi, se metti il pistone a inizio corsa il più vicino possibile ai carter senza prigionieri viene via senza dover ruotare nulla. fatto giovedì
    hai un px my?

  8. #8
    VRista L'avatar di thepeppe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    palermo
    Età
    33
    Messaggi
    313
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    si

  9. #9

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    zena
    Età
    37
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma da dove esci fuoi tu?

    non è necessario togliere i prigionieri, anzi, è da evitare sempre, perchè si rovinano filetti e prigionieri. poi se non li si risà rimettere finiesce che smonti 4 volte prima di trovare le distanze giuste.

    devi togliere il tubo della benzina sul my per far ruotare il motore, che deve essere parecchio alzato, altrimenti non ce la fai.

    stacchi l'ammortizzatore, togli la ruota,marmitta e alzi i telaio, stacchi il tubo benza e fai ruotare il motore che deve essere quasi verticale, altrimenti non tiri via niente.

    togliere i prigionieri ti costringe a ruotare comunque il motore perchè per togliere il pistone e sfilare il cilindro , quest'ultimo tocca sul telaio. sei bloccato in basso dal pistone e in alto dal telaio. allora devi ruotare comunque.

    evitiamo di parlare a vanvera, sopratutto sccusare altir di dire fesserie.


    ciao

    ti potrei dire da dove esco fuori ma non starebbe molto bene:)
    cambio mediamente una decina di cilindri al mese.. su tutte le serie px... il cilindro basta ruotarlo ed esce...stando attenti alle fasce elastiche.
    i prigionieri basta segnarli con un filo di nastro per evitare montaggi e smontaggi, e non mi si è mai rovinato neanche un prigioniero o una sede..

    cmq se ci tieni a smontare mezza vespa e consigliarlo alla gente... ben per te

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    Visto che anch'io tolgo i progionieri per smontare il cilindro e NON considero Massimax uno stupido, anzi, mi sembra una persona parecchio competente in fatto di vespa, volevo capire se il telaio del PX My era differente da quello della "vecchia" P200E.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Sanremo
    Età
    39
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivato il Polinone

    io ho fatto ieri e posso assicurarvi che senza far scendere il motore, levando solamente i prigionieri non si riesce ad estrarre il cilindro neanche ruotandolo perché interferisce il telaio e il pistone.. Ovviamente su px My...

    Le alette toccano il telaio poi se qualcuno ha storto la scocca per farlo passare questo è un altro discorso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •