Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ovvero?
Direi che è vergognoso fermarsi a far ruotare il morore visto che a questo punto, se sfili il filo del comando frizione, il filo del freno posteriore ed il perno, togli il motore dal telaio.
Allora si che lavori bene.
Se sai come lavorare, togli e rimetti i prigionieri 100000 volte senza rovinare niente.
Per il resto, se non devi misurare nulla, cosa cambia da far ruotare il motore?


Gg
E' questo il punto....
Staccare e riattaccare i fili del cambio e della frzione, non parliamo poi per quello del freno, il tutto è molto difficoltoso specialmente per unneofita, inoltre infilare il pistone con il cilindro leggermente ruotato si rischia di far rompere i segmenti.
Comunque se si vuoi avere la certezza di un lavoro perfetto è indiscutibilmente ottimale smontare il motore dalla vespa e fare le verifiche del caso.
Se si vuole evitare di staccare e riattaccare i fili e si vuol verificare diagramma, compressione, squisch ecc ecc lo puoi fare perfettamente solo abbassando il motore e non avrai la rogna dei cavi....
Se invece voui montare il tutto da scatola come quando si aveva 16 anni allora......
FAIT

Ciao