Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Buona sera a tutti, apro questa discussione perchè vorrei che ci facesse un pò di chiarezza , in particolar modo per i meno esperti come me, su tutti quei parametri in cui si può intervenire sul carburatore.
Giusto per essere più esplicito e fare un banale esempio , se si ha la carburazione grassa agli alti si potrebbe ridurre il getto max o montare un freno aria più grosso e semplicemente variarli entrambi tenendo in teoria il rapporto aria benzina uguale ma in pratica che cosa cambia?
Per rendere l'idea se sul getto max avessi la colonna così composta 160/BE3/110
o 185/BE3/127 il rapporto numerico è pressoché identico ma quali sono i parametri per cui decidere se è più indicati il primo caso o il secondo?
Idem con gli emulsionatori, quali sono i fattori che mi dicono meglio un BE5 di un BE4?

Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
Temo che quello che cerchi non esista....
Tu vorresti un libretto tipo chitarristi in 24 Ore e magari pretendere dopo 24 ore di saper suonare la chitarra.
La carburazione credo sia la parte di messa a punto finale più difficile in assoluto, per cui una volta imparato l' A B C ti devi arrangiare facendo tante prove.

Ciao