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Discussione: dubbi per restauro sprint

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    dubbi per restauro sprint

    sto valutando se restaurare questa vespa 150 sprint del 68... intendo fare il restauro da solo, fare presso altri solo sabbiatura e ri-verniciatura... è un lavoro impegnativo (almeno per me) poichè è la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere... mi sono spesso riparato auto e moto in casa, ma un restauro serio non l'ho mai fatto...
    penso che ne valga la pena e grazie all'aiuto che ho trovato e, credo, troverò in questo forum (è approfonditissimo mai vista tanta competenza in un forum) forse ce la potrò fare... beh vi presento la ''chiappona''






    http://imageshack.us/photo/my-images/16/p10009482.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/838/p1000945a.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/7/p1000946b.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/6/p10009472.jpg/

    credo sia tutta originale... dovrebbe essere stata radiata d'ufficio (sto aspettando l'estratto cronologico) ma ha targa, libretto e foglio complementare... non sono sicuro dell'originalità della sella... ma per il resto è completa...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    le foto non rendono chiaramente l'idea sullo stato della carrozzeria, non si capisce bene se è solo molto impolverata o molto arrugginita. Ad ogni modo ci sono esempi di vespe documentati quì sul forum che pur avendo problemi di carrozzeria forse peggiori della tua si è riusciti a farne conservati spettacolari. Il metodo cif in questo senso insegna. Io non mi butterei subito sul sabbia/rivernicia ma proverei a recuperare il piu' possibile. Vediamo almeno che ne viene fuori. Il resto tra l'altro sembra ok anche se la sella non è la sua. Facci sapere e buon lavoro!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    mah! nelle foto è molto impolverata ma ci sono punti di ruggine dappertutto... sono più propenso al sabbia e rivernicia... però se mi dici così chiederò consiglio al carrozziere di fiducia! ah allora la sella non è originale! eh mi sembrava che il marchio ''radaelli'' non fosse roba piaggio!!
    il fanalino posteriore invece dici che è ok? scusate ma anche girando per bene il forum alcune finezze mi sfuggono!!


    Uploaded with ImageShack.us


    ho mandato una mail in FMI e mi dicono che per l'iscrizione all'albo storico è necessario un documento in cui un'azienda certifica che il restauro è stato effettuato in modo conforme... io gli ho fatto presente che il restauro lo voglio fare io e loro mi hanno risposto che comunque quel foglio firmato e timbrato serve... ma voi come avete fatto?? so di molti qui che hanno restaurato in casa....

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    si fanno fare un foglio da un officina.

    comunque prima di chiamare carrozzieri lavala con l'idropulitrice e poi vai di cif.

    vuoi ma vedere che...

    http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

    http://old.vesparesources.com/restau...onservato.html


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    sono più propenso al sabbia e rivernicia... però se mi dici così chiederò consiglio al carrozziere di fiducia!
    ....un carrozziere ha tutto l'interesse che tu sabbi e rivernici. Il suo giudizio sarebbe poco obiettivo, non credi?

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    il fanalino posteriore invece dici che è ok?
    il faro va bene.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    si hai ragione, ma questo è amico amico per cui non dovrebbe imbrogliarmi spero
    mi fa molta più paura la questione burocratica! ancora non ho trovato da nessuna parte qualcuno che mi spiega come diavolo farò a presentare sto famoso certificato dell'officina se i lavori me li son fatti in casa! eppure mi sa che qui in tanti si sono arrangiati

  7. #7
    VRista DOC
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    La parte posteriore è tutta arrugginita. Fossi in te la sabbierei e farei un restauro come si deve.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    si hai ragione, ma questo è amico amico per cui non dovrebbe imbrogliarmi spero
    mi fa molta più paura la questione burocratica! ancora non ho trovato da nessuna parte qualcuno che mi spiega come diavolo farò a presentare sto famoso certificato dell'officina se i lavori me li son fatti in casa! eppure mi sa che qui in tanti si sono arrangiati
    Semplicemente, una volta finita, porti la vespa da un meccanico abilitato e gli dici quello che hai fatto e di provarla. Lui certificherà i lavori fatti e lo stato della vespa, anche se i lavori non li ha fatti lui.

    Non è scritto da nessuna parte che chi certifica i lavori dev'essere anche quello che li ha svolti!
    Naturalmente, lo pagherai per il suo disturbo.

    Ciao, Gino

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