Capito... Piccola curiosità... ma un DR 75 a 48 euri come vi sembra?
Capito... Piccola curiosità... ma un DR 75 a 48 euri come vi sembra?
Nuovo GT montato!!!
La vespa va benone ed ha guadagnato una bella compressione!!
Certo... i rapporti originali sono corti... ma considerando l'uso che verrà fatto della vespa (città congestionata e salitone al 20-30%) possono anche andarmi bene...
Stamattina tuttavia mi è capitato un paio di volte che la frizione slittasse durante la messa in moto (non trascinando con se il pistone) ho dovuto scendere la pedivella di mezzo giro a vuoto e lentamente per poter poi assestare il "calcio" decisivo.... è normale oppure è segno che la frizione meriterebbe qualche attenzione in più? (premetto che ho cambiato l'olio un mese fa mettendo dell'80w90 fresco)
PS: Il vecchio GT originale si presentava un po' malconcio col pistone completamente rigato da un lato ed una scaldatina (segno abbastanza lieve) sul cilindro in corrispondenza.
Se volessi conservare il GT originale in efficienza dovrei rettificare e sostituire il pistone o basterebbe una lucidatina al cilindro e pistone nuovo? Ed eventualmente una rettifica a prezzi onesti quanto viene?
GRAZIE![]()
Aggiornamento! Stamattina mi sono messo a regolare il filo della frizione perché quando spedivello a volte slitta...
L'ho regolata in modo che trascinasse leggermente per poi agire sul registro.
Il fatto è che quando smette di trascinare si ripresenta il problema dello slittamento all'avvio...
Ho provato a controllare la frizione ed ho fatto una ripartenza in salita in 4^ marcia senza avvertire slittamenti... (ricordo a tutti voi che ho su i rapporti corti del 50 originale) quindi non sembra da revisionare... poi non so! Ad ogni modo il mio budget al momento è azzerato per cui, se non si tratta di un problema di regolazione, credo proprio che la lascerò così per un bel po'! Godendomi la vespa che, a parte questo problemino, è in piena efficienza!
Grazie ancora a tutti per il supporto ed i preziosi suggerimenti già dati o che vorrete darmi!![]()
ti va a vuoto la messa in moto
non è la frizione che slitta