Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Preventivo restauro scocca special 50....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Preventivo restauro scocca special 50....

un pò caro direi.

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Sicuro sia storto il telaio? Non si vedono le "solite" grinze sotto il nasello!

L'avatar di starsky78
    Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti e grazie per le risposte.
    si scusate! è una R del '80.
    allora il "caro" carrozziere mi ha detto che avrebbe tagliato la pedana e saldata allo scudo (che è evidentemente da ribattere).
    l'avevo fatta sabbiare ma da bravo dilettante non ho messo l'antiruggine per cui ci sarebbe da rifarla...in realta con trapano e spazzola di ferro secondo me viene via tutto (c'è ruggine solo qua e la roba da poco).
    poi dice che deve raddrizzarla in quanto nota che la zona sella è storta rispetto al conotto sterzo
    vorrebbe poi battere il tunnel dove vedete che c'è un avvallamento seppur leggero.
    poi verniciarla
    che dite? scappo?
    sono andato da tocco magico a roma
    ciao

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

è una R seconda serie (dal 73 all'83), infatti aveva scritto "special r". purtroppo, e non mi chiedete perchè, anche in campania e soprattutto a napoli i 50ini smallframe vengono chiamati indistintamente "special" che siano n, l, r o special. mi sono trovato più volte a parlare con persone inesperte del mondo vespa che chiamavano in scioltezza le r "special faro tondo"

quanto al preventivo, beh, mi sembra un bel pò eccessivo. ci sono persone su questo forum molto pratiche di restauri a cui pruderebbero le mani solo a guardarlo questo telaio. e ti garantisco che non spenderebbero più di 400 euro di materiale per farla risplendere. poi, a me tanto storta non sembra. boh, provare a farsi fare qualche altro preventivo???

L'avatar di starsky78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    è una R seconda serie (dal 73 all'83), infatti aveva scritto "special r". purtroppo, e non mi chiedete perchè, anche in campania e soprattutto a napoli i 50ini smallframe vengono chiamati indistintamente "special" che siano n, l, r o special. mi sono trovato più volte a parlare con persone inesperte del mondo vespa che chiamavano in scioltezza le r "special faro tondo"

quanto al preventivo, beh, mi sembra un bel pò eccessivo. ci sono persone su questo forum molto pratiche di restauri a cui pruderebbero le mani solo a guardarlo questo telaio. e ti garantisco che non spenderebbero più di 400 euro di materiale per farla risplendere. poi, a me tanto storta non sembra. boh, provare a farsi fare qualche altro preventivo???

se trovassi qualcuno che lo facesse per 400 euri gliela porterei de corsa....conosci qualcuno???
    lui sostiene che l'hanno pure risaldata...vedi nel buco dove va il serbatoio? sulla chiappa sinistra interna quinta foto che dite?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
    se trovassi qualcuno che lo facesse per 400 euri gliela porterei de corsa....conosci qualcuno???
    lui sostiene che l'hanno pure risaldata...vedi nel buco dove va il serbatoio? sulla chiappa sinistra interna quinta foto che dite?
    alt, ho parlato di materiale. un amatore restaurando faidate può metterci mesi per finirla lavorandoci a sfizio quando ha tempo. un carrozziere si fa pagare (ed è giusto che sia così) ora per ora tutto il lavoro che fa, e sicuramente nel prezzo che ti hanno fatto hanno messo almeno una settimana di lavoro non ti arrendere cercane altri, di dove sei di preciso?

L'avatar di starsky78
    Potenza Reputazione
    0

romano de roma

Potenza Reputazione
    14

a viterbo hai il mago della lamiera, l'utente simonegsx del forum. ho visto tutti i suoi lavori pubblicati qui, sono una droga, sembra di vedere jesse james della west coast choppers in chiave vespistica. io un messaggio coi link a queste foto glielo manderei, anche per avere da lui un parere o una valutazione indicativa

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
    romano de roma
    Ma fare un salto a Viterbo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •