un pò caro direi.
un pò caro direi.
Sicuro sia storto il telaio? Non si vedono le "solite" grinze sotto il nasello!
ciao a tutti e grazie per le risposte.
si scusate! è una R del '80.
allora il "caro" carrozziere mi ha detto che avrebbe tagliato la pedana e saldata allo scudo (che è evidentemente da ribattere).
l'avevo fatta sabbiare ma da bravo dilettante non ho messo l'antiruggine per cui ci sarebbe da rifarla...in realta con trapano e spazzola di ferro secondo me viene via tutto (c'è ruggine solo qua e la roba da poco).
poi dice che deve raddrizzarla in quanto nota che la zona sella è storta rispetto al conotto sterzo
vorrebbe poi battere il tunnel dove vedete che c'è un avvallamento seppur leggero.
poi verniciarla
che dite? scappo?
sono andato da tocco magico a roma
ciao
è una R seconda serie (dal 73 all'83), infatti aveva scritto "special r". purtroppo, e non mi chiedete perchè, anche in campania e soprattutto a napoli i 50ini smallframe vengono chiamati indistintamente "special" che siano n, l, r o special. mi sono trovato più volte a parlare con persone inesperte del mondo vespa che chiamavano in scioltezza le r "special faro tondo"
quanto al preventivo, beh, mi sembra un bel pò eccessivo. ci sono persone su questo forum molto pratiche di restauri a cui pruderebbero le mani solo a guardarlo questo telaio. e ti garantisco che non spenderebbero più di 400 euro di materiale per farla risplendere. poi, a me tanto storta non sembra. boh, provare a farsi fare qualche altro preventivo???
alt, ho parlato di materiale. un amatore restaurando faidate può metterci mesi per finirla lavorandoci a sfizio quando ha tempo. un carrozziere si fa pagare (ed è giusto che sia così) ora per ora tutto il lavoro che fa, e sicuramente nel prezzo che ti hanno fatto hanno messo almeno una settimana di lavoronon ti arrendere cercane altri, di dove sei di preciso?
romano de roma![]()
a viterbo hai il mago della lamiera, l'utente simonegsx del forum. ho visto tutti i suoi lavori pubblicati qui, sono una droga, sembra di vedere jesse james della west coast choppersin chiave vespistica. io un messaggio coi link a queste foto glielo manderei, anche per avere da lui un parere o una valutazione indicativa
![]()