Originariamente Scritto da
highlander
io chiamo il SUV "ostentazione di ricchezza" - sport utility veicol - per me le sportive sono le ferrari, le porsche, le lamborghini ecc ecc
il SUV è un'auto che costa la metà di casa mia, usata da riccozzi che godono ad andare nel traffico cittadino con il loro bestione, a sfrecciare a 180kmh sull'autostrada, se beccano una macchina normale le passano sopra e neanche se ne accorgono ecc ecc
Ecco, a 180 all'ora il suv è più pericoloso e più bevone di una berlina, magari anche di lusso, che consumerebbe quasì la metà e garantirebbe margini di sicurezza notevolmente superiori (vedi baricentro alto, vento laterale, handling, spazi di frenata, rollio, beccheggio, ecc) Se viaggi in autostrada a che ti serve un Cayenne? Una una Cayman, una Boxter ma non un trespolo per pappagalli!!!!

Originariamente Scritto da
nikissive
guarda che i SUV non sono mica sempre brutti grandi e grossi e inquinano.
Io ho un rav4. ha il motore della avensis 2.0 benzina 150 cv e è piu piccolo di una bmw, mercedes ecc ecc ecc...
MA TU NON HAI UN SUVVVVVVVVVVVVVVV!!!
il tuo è un minisuv (se proprio volgiamo chiamarlo così), mooooooooooolto bello, esiste da prima dei bestioni di cui parliamo, possiamo definirlo un minifuoristrada adatto anche all'uso cittadino, in grado di districarsi comodamente nel traffico e contemporanemente rendere bene in "atteggiamenti da fuoristrada" .... prova a metterti vicino ad un porsche cheyenne in fuoristrada, secondo me tu ne esci, il porsche affonda
n.b. spero dopo questo di poter ancora essere tuo amico