Lo so bene, lo so bene che va allargato anche il condotto, infatti l'avevo scritto

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
E' da pulire,allargare e rifinire il condotto, e da passare gli spigoli con carta abrasiva, ma il profilo, il disegno sulla canna del cilindro è quello che vedete in foto!!

Per vespafrank: non ho capito bene cosa vuoi dire!

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
pero io tirerei giu quel muro sul travaso fronte scarico fino al livello del piano d'appoggio e anche su quelli laterali se nn l'hai gia fatto!

Poi avevo pensato di aumentare la portata tramite due unghiate, ai lati del frontescarico. Ho cercato molto, anche sul web, ma non ho trovato risposte precise ai miei dubbi! Ciò che ho capito è che:
-fungono da travasi aggiuntivi
-bisogna forare il pistone in corrispondenza dell'unghiata
-sulla canna, verso il carter, l'unghiata deve finire in corrispondenza del foro sul pistone quando questo è al PMI; allo stesso modo verso sopra, quando il pistone è al PMS

Ciò che non mi è chiaro è come faccia a fungere da travaso, cioè da dove e come riesca ad aspirare la miscela aria/benzina!

Poi ho letto di unghiate sotto la luce di scarico che servono per meglio lubrificare e raffreddare

Illuminatemi