Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Cavolo! Ti ringrazio per avermi avvertito!
Oggi ho cominciato a rimontare, peccato che non ho potuto chiudere del tutto: la testata è ancora da rivedere, domani mattina dovrò riportarla in officina comunque oltre la testa dovrò fare la frizione e misurare le fasi; salvo imprevisti, dovrei farcela entro domani!
Ah per la candela pensavo di mettere una di grado 7 ngk (o equivalente), mentre l'anticipo l'ho messo 1mm dopo IT (verso A)
Che ne pensate? Il RC effettivo si aggirerà attorno a 10, e squish a circa 1,5mm

La candela NGK BR 7HS marca che non uso equivale alla BOSCH WR5 AC
ed è il grado corretto per Un motore Piaggio Large anche elaborato
Se proprio devi fare un viaggio fuori porta ed hai intenzione di tirere un po' potresti scalare di un punto ovvero passare da WR5AC a WR4AC
P.S
Non uso NGK perchè sono stato abituato nel tempo ad utilizzare BOSCH per cui ho immediatezza nella scelta del grado termico.
NGK utilizza piu' calda7-8-9-10 più fredda
BOSCH utilizza più calda 5-4-3-2 più fredda