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Discussione: Progetto 150cc da 7000 giri

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Si infatti ho già ordinato la testata lml proprio perchè con corona di squish centrata, di gran lunga migliore dell'originale! Adesso, come hai intuito tu, ai bassi non è prontissimo, ma sopra spinge abbastanza bene, comunque pensavo di poter alzare il cilindro perdendo si quel qualcosa in basso, ma andandolo a recuperare con la testata con tutti i parametri ricalcolati...
    Per quanto riguarda i rapporti, la 22/65 dici che rimarrebbe un pochino lunga per una configurazione del genere? In questo caso mi consiglieresti una 21/65?


    PS al cilindro lml ci avevo pensato, è ben fatto, ma vorrei sperimentarlo tra qualche tempo, magari in c60.. comunque non ora

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    no ma, se devi spendere soldi prendi un polini e vai 10 volte piu forte senza far nulla.

    hai una foto della testa lml? non ne ho mai viste.. per il resto..la testa ti da si coppia ma se alzi tropp lo scarico quella coppia te la ritrovi troppo alta e alla fine non camini una cippa.
    direi che se hai tempo e modo di far euna modifica alla volta, un passo alla volta.. allarga lo scarico e sistema rc con la nuova testa, dopo vedi come va.
    non ho ben chiaro come possa andare con la 22-65 ma in genere si lascia la 68 e al massimo si allunga col pignone, oi gt di questo tipo..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Si, so che montando un qualsiasi 177 andrei molto più forte, però voglio sperimentare un po' questo cilindro 150, metterci le mani sopra, fare esperienza, vedere fino a che punto può arrivare un cilindro originale progettato ormai quasi 40 anni fa, e se eventualmente riuscissi a superare in prestazioni un 177 (alquanto difficile, ma per me niente è del tutto impossibile!), cavolo che soddisfazione!
    Per le modifiche si forse hai ragione, converrebbe procedere un passo alla volta.
    Metto una foto del gt lml, la testata è per me nettamente migliore di quella originale px.
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    quello che ti consiglio io è di accorciare i rapporti almeno con un pignone da 22!
    poi ricalcolare lo squish con la testa LML ke è molto ben fatta rispetto alla piaggio e arrivare sui 1,5-1,4 mm
    allarga ulteriormente lo scarico fino al limite massimo ma non alzarlo!
    poi se riesci usa un pistone per maggiorazione polini 130 che è piu leggero
    i travasi interni al cilindro allargali di 2 mm per lato

    il mio 150 ke monto attualmente se li mangia i 177 p&p pero ho i rapporti originali (troppo corta pero) padella a cosi ad espansione, albero anticipato come istruzioni polini, pistone polini 130 con testata adattata sempre polini 130, carburatore portato a 24 e ovalizzato e volano di 1,8 kg, il cilindro e lavorato come ti ho consigliato su! con la jl (grazie ai rapporti corti) era un mostro un po vuotino sotto ma tirava da bestia!
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Grazie mille, consigli utilissimi come sempre!
    PS per allargare i travasi di 2mm per lato intendi tutto il condotto del travaso dalla base del cilindro o solo la luce in uscita sulla canna? Anche il frontescarico?

  6. #6
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    Casagiove
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    salve,
    quanto pensate possa incidere l'uso della testa lml sull'affidabiltà???

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    io ho allargato solo la luce in uscita della canna e anche il fronte scarico ;)

    dani non credo che incida poi cosi tanto se montata p&p senza ricalcolare lo squish
    arriva vespafrank!!!!!!!!

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