Ciao a tutti, vorrei pompare il mio 150: vorrei raggiungere un regime massimo di 7000 giri, è a quello che punto, ma sinceramente anche raggiungere 6600-6700 giri non mi dispiacerebbe. Vorrei arrivarci solo andando a modificare le fasature, alzando il cilindro; quindi senza andare a lavorare i carter, in poche parole senza aprire il blocco. Adesso arriva a 6000.
E' possibile? E soprattutto cosa ne pensate? Vi posto la mia attuale configurazione:
- Gt 150 piaggio (alesaggio 58,2), con testa spianata, luce di scarico allargata di 4mm, spigoli vivi smussati
- Carburatore SI 20 ovalizzato a 25
- Filtro aria fatto da me
- Albero ritardato (originale lavorato)
- Rapporti 23/65, con 4^ z36
- Frizione 6 molle, con molle e bicchierini forati Pinasco
- Volano 2 kg
- Scarico JL left hand
La configurazione che vorrei adottare portando il motore a 7000 giri cambierebbe con:
- Rapporti 22/65, con 4^ z36
- Testata lml, con RC 9,2:1 e angolazione e altezza di squish ricalcolati
- Luce di scarico allargata di altri 2mm (il massimo possibile rimanendo entro valori-limite)
- Cilindro alzato, di quanto dovrò calcolarlo
- Carburatore si 20 alesato a 22 e ovalizzato a 25
Aspetto pareri dagli esperti per questo mio "esperimento"