cosa manca killer??
p.s. io cmq mi riferivo alla camicia del cilindro, quello step e di circa deu anni fa quando non conoscevo ancora bene il mondo delle elaborazioni! ora quel cilindro è a un ben altro step ;)
cosa manca killer??
p.s. io cmq mi riferivo alla camicia del cilindro, quello step e di circa deu anni fa quando non conoscevo ancora bene il mondo delle elaborazioni! ora quel cilindro è a un ben altro step ;)
arriva vespafrank!!!!!!!!
Il suo pistone sotto è chiuso ad anello, e quella parte (ma non vorrei ricordare male) copre un pò la parte di travaso che è stata asportata su quel cilindro.
Se è così, col pistone originale bisogna verificare se aprire li sotto porta vantaggi o meno.
a ecco! cmq non so di preciso se porta vantaggi o meno tagliare quella parte, anche se io quel gt lo comprai da un meccanico che me lo diede gia con quelle parti asportate... per basti vedere gli altri pistoni come il polini che sono fatti nello stesso modo!
arriva vespafrank!!!!!!!!
Allora, oggi ho lavorato un altro po' sul cilindroho pulito e allargato il condotto della luce di scarico (adesso è solo da limare un po' qualche piccolissima sezione e poi da lucidare), ho allargato le luci di aspirazione come suggerito dal mio amico vespafrank
, e ho smussato nuovamente gli spigoli vivi con carta 320, dato che i vecchi sono stati leggermente smangiati dal dremel.
Il prossimo passo riguarda le unghiate, sul quale però persiste un solo dubbio: sulla canna, verso il carter, l'unghiata deve finire in corrispondenza del foro sul pistone quando questo è al PMI. Giusto? O deve continuare fino alla fine del cilindro? E allo stesso modo verso sopra, quando il pistone è al PMS?
Prima di agire voglio conoscere perfettamente come vanno fatte, perchè mi sembra proprio che se sbaglio, il gt diventa da cassonetto!
Dopo oggi riprenderò lunedì, dato che da domani fino a domenica non sarò a casa![]()
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Le due unghiate devono terminare in altezza alla medesima quota dei travasi.
Nella parte bassa devono terminare circa un centimetro più in basso della quota toccata dalla fascia inferiore con il pistone al punto morto inferiore.
I due fori nel pistone devono essere del diametro della larghezza dell'unghiata e devono essere fatti a circa un millimetro dalla fascia inferiore.
La profondità dell'unghiata dovrebbe essere di almeno4 millimetri
ATTENTO A NON SFONDARE la canna
Ciao
Oggi ho ripreso a lavorare
Ho ritirato gli ultimi pezzi: pignone z22 Drt, testata lml, clucht slider pinasco, campana 6 molle nuova e dischi originali nuovi.
Ho lavorato un po' il pistone, domani dovrò finirlo!
Sulla testata ho perso un po' di tempo per calcolare tutto quello che mi serviva... Ho deciso di portare lo squish a 1 mm, è il valore più preciso per il mio motore, e in questo modo porterei il RC a 11. Cosa ne dite? Vi sembra esagerato? Avrei voluto rimanere su 1:10, ma lo squish sarebbe stato assai più alto.
Poi ci sono le unghiate: inutile, non è cosa da fare col dremelimpreciso e troppo rischioso!
domani porto il cilindro nell'officina di rettifiche dove mi sto rivolgendo e chiedo se possono farmele loro a macchina, lavoro senz'altro più preciso e meno rischioso!
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Non scenderei sotto 1,3 1,5mm per un 150.
Io ho fatto poco meno per il 125 e funziona benissimo, ho dovuto lavorare anche la calotta per tornare su 10:1 di rc.
Occhio a questo gingillo, ti provoca danni al boccolo della frizione.
Leggi qui
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post652730
Io l'ho tolto in tempo.
Gg
In Vespa da sempre!!!