Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Lo so che è strano, ma vibra fortemente solo da quel regime in su! Appena finiti i lavori, montata la testata, il pistone sbatteva sempre anche facendo girare il motore a mano; poi ho messo una guarnizione tra testa e cilindro di 0,2mm e PENSAVO di aver risolto... dato che 0,2mm sono praticamente uno sputo, potrebbe essere allora una questione di dilatazione termica?
Riguardo la testata che mi dite?

Secondo me quello che tu senti è lo scampanellio dovuto a:

  • anticipo non corretto
  • squish errato
  • elevata compressione
  • sei troppo magro

Se da quello che dici il pistone toccava la testa ed hai spessorato con 2 decimi, significa che hai lo squish minimo a 2 decimi ed è troppo poco.
Alza la testa fino ad avere lo squish minimo a 1,8, controlla l'anticipo e la candela.
Per la testa AlexT5 ha postato una bellissima guida
http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html
e se vuoi cavare qualcosa dalla tua testata non devi inventare nulla ma seguire i consigli raccolti qui.
Posta qualche foto e qualche dato.


Gg