Indovinate un po'... per la testata dovrò aspettare a lunedì![]()
![]()
![]()
ma che palle oh...
Escluderei l'albero, non l'ho cambiato e prima delle modifiche andava benissimo! Il volano non ho potuto smontarlo oggi... fortuna che domani ho una giornata libera. Cercherò di verificare anche lo stato del pistone.
Speravo di riuscire a godermela domenica, un bel giretto fuori paese, invece...
![]()
Ho smontato e rimontato il volano, mantenendo lo stesso anticipo, questa volta l'ho stretto con dinamometrica a 61 Nm: niente! (cioè, nessun miglioramento).
Ho verificato lo stato del pistone, non sembra avere segni di cedimento! Rimontato, ho nuovamente tolto il volano per cambiare l'anticipo: pistone a PMS e tacca su A: giro di prova: qualche miglioramento c'è stato, vibra di meno, ma il disturbo persiste!
Adesso non dovrebbe essere altro che la frizione..
Magari dico una stro*zata, ma potrebbe essere anche dovuto ad una scarsa quantità di olio nel cambio??
![]()
Non credo, comunque prova a vedere se la frizione è ok.
Il volano gira dritto?
p.s. Meno male che il pistone ha retto
![]()
Non vorrei fare il rompi... ma se hai toccato l' albero hai alterato il bilanciamento. Inoltre hai anche un pistone alleggerito quindi hai stravolto tutto il bilanciamento dell' albero che avevi da originale!
Se la frizione è ok devi cominciare a pensare a quello che ho detto!
Ma sono sopportabili ste vibrazioni?
Ma il carburatore è l'originale? cioè,modificato in qualche modo?io ho ottenuto un pò di miglioramento lavorandolo così http://old.vesparesources.com/tuning...-px-125-a.html
Poi raccordato esternamente alla valvola...in reattività del motore si sente abbastanza! e con i ldremel ci metti anche poco
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE