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Discussione: Progetto 150cc da 7000 giri

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Ho smontato e rimontato il volano, mantenendo lo stesso anticipo, questa volta l'ho stretto con dinamometrica a 61 Nm: niente! (cioè, nessun miglioramento).
    Ho verificato lo stato del pistone, non sembra avere segni di cedimento! Rimontato, ho nuovamente tolto il volano per cambiare l'anticipo: pistone a PMS e tacca su A: giro di prova: qualche miglioramento c'è stato, vibra di meno, ma il disturbo persiste!

    Adesso non dovrebbe essere altro che la frizione..

    Magari dico una stro*zata, ma potrebbe essere anche dovuto ad una scarsa quantità di olio nel cambio??


  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Non credo, comunque prova a vedere se la frizione è ok.
    Il volano gira dritto?

    p.s. Meno male che il pistone ha retto


  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Non vorrei fare il rompi... ma se hai toccato l' albero hai alterato il bilanciamento. Inoltre hai anche un pistone alleggerito quindi hai stravolto tutto il bilanciamento dell' albero che avevi da originale!

    Se la frizione è ok devi cominciare a pensare a quello che ho detto!

    Ma sono sopportabili ste vibrazioni?

  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Ma sono sopportabili ste vibrazioni?
    No, sono davvero forti! Con anticipo su A sono diminuite un po', ma rimangono sempre molto fastidiose


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Ma il carburatore è l'originale? cioè,modificato in qualche modo?io ho ottenuto un pò di miglioramento lavorandolo così http://old.vesparesources.com/tuning...-px-125-a.html
    Poi raccordato esternamente alla valvola...in reattività del motore si sente abbastanza! e con i ldremel ci metti anche poco
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    No, sono davvero forti! Con anticipo su A sono diminuite un po', ma rimangono sempre molto fastidiose



    mmm....

    E' troppo anticipata se lo metti in A

    Facci sapere se la frizione è ok!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Ma il carburatore è l'originale? cioè,modificato in qualche modo?io ho ottenuto un pò di miglioramento lavorandolo così http://old.vesparesources.com/tuning...-px-125-a.html
    Poi raccordato esternamente alla valvola...in reattività del motore si sente abbastanza! e con i ldremel ci metti anche poco
    Interessante!
    Il mio è solo ovalizzato (a 25 ) e con questa modifica, più la raccordatura della scatola (no valvola) ho guadagnato qualcosina in giri!


    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    mmm....

    E' troppo anticipata se lo metti in A

    Facci sapere se la frizione è ok!!!

    Vedremo un po'! Spero davvero che sia la frizione, perchè altrimenti è davvero un casino.. Dovrò però aspettare qualche giorno, ho ordinato il dado frizione Drt così evito di rimettere quell'odioso dado a castelletto!


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Interessante!
    Il mio è solo ovalizzato (a 25 ) e con questa modifica, più la raccordatura della scatola (no valvola) ho guadagnato qualcosina in giri!





    Vedremo un po'! Spero davvero che sia la frizione, perchè altrimenti è davvero un casino.. Dovrò però aspettare qualche giorno, ho ordinato il dado frizione Drt così evito di rimettere quell'odioso dado a castelletto!

    La valvola potresti raccordarla esternamente come h ofatto io,cioè chiudi con l'albero la valvola,ci piazzi uno straccio e cosparci todos di grasso....dremel e poi pulisci tutto con un cencio e successivamente soffi con il compressore....il mio PX và,direi che quindi problemi non ce ne sono stati
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