Tu lo sai che io sono sempre contrario a quel getto vero?
Solo per stare sicuri potresti comprare una NGK7?
![]()
Tu lo sai che io sono sempre contrario a quel getto vero?
Solo per stare sicuri potresti comprare una NGK7?
![]()
E' stato lavorato l'albero per ritardarlo in chiusura, mentre la valvola non è stata toccata, come ha ricordato Gt1968
A proposito di valvola... e se montassi un carburatore 24 raccordando la valvola esternamente? In che modo credete che mi possa aiutare?
Eheheh vabbè domani faccio la prova candela tirando in terza, così ci leviamo questo dubbio!Per la candela io cercavo proprio una ngk7, ma non riuscendo a trovarla il rivenditore dove mi rivolgo mi ha dato la Champion RN2C, assicurandomi che fosse di grado equivalente a una ngk7! Potrei fare un giro di rivenditori magari, così ci togliamo anche quest'altro dubbio
![]()
L'albero era già lavorato prima di modificare il cilindro?
Per la prova è importante usare una candela nuova o abbastanza pulita.
La cosa è sempre più assurda considerando che la Champion RN2 non è fredda, è gelata!
Corrisponde ad una NGK9.
E con quella cloaca di getto che hai dovrebbe essere nerissima.
Comunque per poter leggere la carburazione bisogna prima mettere la candela di grado giusto, poi si può leggere.
Per il rodaggio non ti preoccupare perchè cilindro e pistone sono già a posto da un pezzo
Magari riporta la miscela al 2% così riduci anche l'incrostazione da olio che potrebbe darti un colore strano.
Il primo olio che usavo sulla mia era rosso e faceva la ceramica gialla
p.s. la candela RN2 è a passo lungo o sbaglio? La testa che hai è adatta a quella candela o è per passo corto?
che candela usavi con la testa originale del 150 la scorsa settimana?
Cavolo non sapevo che fosse così fredda! Ora ho da parte un'altra RN2C e una Ngk BP8ES usata poco... a questo punto mi consigli di fare la prova con la Ngk, e di tenere comunque quella invece che la RN2C??
Per la miscela, la sto facendo al 2% già da 200 km circa
L'olio che sto usando è verde (Bardhal KGR)
![]()
Anche la 8 è troppo fredda, la ceramica si deve scaldare per bruciare la sporcizia.
p.s. per la lunghezza cosa mi dici?
Come dicevo sopra, la N2 mi pare di ricordare che sia una candela a passo lungo, la testa del 150 è per passo corto e quella che hai adesso non lo so.
Ah scusami non avevo letto!Ora con testa lml è a passo lungo, con la testa px a passo corto (montavo una P82M)
![]()