Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Con i lavori che hai fatto se non porti la compressione almeno a 10.5 non sperare che il motore ti dia dei risultati.
Generalmente quando si fanno modifiche a pari cilindrata diventa determinante il rapporto usato.
Se un cilindro originale tira senza problemi una 22 67 appena tocchi i diagrammi questi rapporti non te li tirerà mai più.
Ti consiglio di testare il motore in terza, per vedere la tira e quanti giri prende e poi semmai ragionare sul cambio.
Non perdere tempo in candele, anticipi, ritardi , carburazioni, non faranno mai miracoli, copnsidera che, Se prima ti faceva 90 a 5500 giri e tu ora vuoi che il motore faccia 7000 vuol dire che più o meno dovresti andare a 114 km orari.
FANTASCIENZA quella velocità tanti la sognano ma pochi la raggiungono.
La quarta te la puo' tirare solo se accorci in modo di avere a 7000 giri una velocità massima di 100 Km ora
La mia non vuole essere un offesa o un affronto ma solo un imbeccata in modo che tu riesca a ragionarci sopra in modo più ponderato.

Cavolo! Non vorrei esagerare con il RC, per non perdere affidabilità.. insomma, io la vespa la uso maggiormente in città, ma se voglio uscire fuori voglio poterlo fare senza problemi e senza essere troppo gentile con il motore quindi vorrei mantenere il RC a 9,5 massimo. Se poi si rivelerà necessario ridurre le fasi e perdere giri lo farò, voglio pur sempre prediligere una certa affidabilità! Anche avere picchi di 6600-6700 giri non sarebbe poi tanto male.. Comunque sapevo già in partenza che non sarei mai arrivato ad avere 7000 giri in 4^ con una 22/65, infatti il mio ragionamento era di arrivare a 7000 nelle prime tre marce e "accontentarmi" di 6500 in 4^, in modo tale da:
1. avere una 4^ che non vada a stressare troppo il motore nel caso di viaggi
2. mantenere dei rapporti relativamente lunghi, com'è di mio gusto
3. avere una velocità massima comunque di tutto rispetto (105-106 km/h)

quindi eventualmente escluderei a priori di accorciare ancora..

Infine ti ringrazio per le critiche, perchè so bene che non è tua intenzione demoralizzare, ma aiutarmi a tirar fuori qualcosa di buono le critiche costruttive sono SEMPRE accette!

[QUOTE=Killer4x4;682839]Questo ragazzo gira con un getto da 132 sul 150cc, per me se non scende i giri non li prenderà mai.
QUOTE]

Intanto ho rimontato il getto del minimo originale 45-140 al posto del 55-160: la vespa va meglio, specialmente a filo di gas o a manopola poco aperta; come immaginavo, il minimo era troppo grasso. Ma 45-140 non sarà poco??
Inoltre ho montato un getto 128, e anche l'allungo è migliorato un pochino ora aspetto la BP7ES per fare una bella prova candela!