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Discussione: Progetto 150cc da 7000 giri

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    prova sul sito DRT , ha dei pignoni con denti elicoidali che ingranano con diverse misure di corone piaggio, si e no costano 30€
    Ciao

  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Ho provato a mettere un getto da 115, ma la situazione non è cambiata moltissimo. Ho tirato in seconda e in terza arrivando a 6500 rpm, ma la cosa più brutta (oltre alle vibrazioni, che a quel regime sembrava ci fosse un terremoto, per via sempre di quel fantomatico problema) è che si vedeva che il motore ci arrivava in fuorigiri totale! Avrei potuto insistere ancora, non so se sarei arrivato a prendere un altro centinaio di giri o più, ma le vibrazioni mi facevano desistere... Appena tiravo la frizione per cambiare marcia sparivano di colpo. Ho provato a vedere se il motore è leggermente storto, per verificare che non siano i silent block, ma sembrano essere a posto! Su questo problema non so più che pesci pigliare
    Per quanto riguarda i giri.. altro mistero! La fase di scarico c'è, ed è anche abbondante (ricordo, 172*), e la marmitta non è di certo la padella, ma una JL!
    Cavolo però, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata così dura


  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Non è che ti tocca lo scarico da qualche parte?
    Anche la molla del cavalletto che a riposo appoggia sullo scarico provoca strane vibrazioni, altrimenti c'è qualcosa che gira storto come l'albero che si è disassato.
    Puoi controllarlo ossevando il volano mentre spedivelli.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non è che ti tocca lo scarico da qualche parte?
    Anche la molla del cavalletto che a riposo appoggia sullo scarico provoca strane vibrazioni, altrimenti c'è qualcosa che gira storto come l'albero che si è disassato.
    Puoi controllarlo ossevando il volano mentre spedivelli.
    Si la molla del cavalletto tocca alla pancia della marmitta, ma toccava allo stesso modo anche prima di queste modifiche, perciò è anche questo un fattore da scartare. Per l'albero controllerò come mi hai consigliato!


  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Si la molla del cavalletto tocca alla pancia della marmitta, ma toccava allo stesso modo anche prima di queste modifiche, perciò è anche questo un fattore da scartare. Per l'albero controllerò come mi hai consigliato!

    Se la molla tocca, trasmette le vibrazioni al cavalletto che a sua volta le amplifica e le trasmette al telaio.
    Può darsi che prima lo sentivi meno perchè il motore era più fluido ...
    Non so, ti auguro sia questo piuttosto che l'albero storto o disassato.


    Gg
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  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Dopo la tirata per caso hai visto che colore ha la candela?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Dopo la tirata per caso hai visto che colore ha la candela?
    No, perchè le vibrazioni mi impediscono di tirare la terza a dovere per fare la prova.


  8. #8
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ho provato a mettere un getto da 115, ma la situazione non è cambiata moltissimo. Ho tirato in seconda e in terza arrivando a 6500 rpm, ....

    Per me 6500 vanno bene per vedere il colore della candela, dai facci sapere


  9. #9
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Puliscila prima la candela, altrimenti ti risulta falsata...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    No ragazzi, non ci crederete! Era la cosa più stupida possibile!! La RUOTA DI SCORTA!!! Ho provato a toglierla e girare senza, e va decisamente meglio! Vibra in maniera QUASI normale, forse quelle altre vibrazioni in più sono date dalla molla del cavalletto, non so; fatto sta che adesso è quasi a posto. Solo un mezzo come la vespa avrebbe potuto farti impazzire per così tanto tempo, e per una cosa così stupida!! Pistone, anticipo.. si era pensato persino all'albero motore! Meno male come è andata!
    Mi sento preso in giro dalla mia stessa vespa

    A breve per la prova candela, purtroppo tra il lavoro e l'università mi rimane davvero poco tempo


  11. #11
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Ma era lenta quindi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  12. #12
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    No ragazzi, non ci crederete! Era la cosa più stupida possibile!! La RUOTA DI SCORTA!!!

    Non era la candela? ....

  13. #13
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma era lenta quindi?
    Si, un dado di quelli di sopra non prendeva bene perchè la filettatura del perno era rovinata, e il dado di sotto dove si avvita il bullone ruota su se stesso (è da ri-saldare) non facendo prendere bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Non era la candela? ....
    Meglio prenderla a ridere


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