prova sul sito DRT , ha dei pignoni con denti elicoidali che ingranano con diverse misure di corone piaggio, si e no costano 30€
Ciao
prova sul sito DRT , ha dei pignoni con denti elicoidali che ingranano con diverse misure di corone piaggio, si e no costano 30€
Ciao
Ho provato a mettere un getto da 115, ma la situazione non è cambiata moltissimo. Ho tirato in seconda e in terza arrivando a 6500 rpm, ma la cosa più brutta (oltre alle vibrazioni, che a quel regime sembrava ci fosse un terremoto, per via sempre di quel fantomatico problema) è che si vedeva che il motore ci arrivava in fuorigiri totale! Avrei potuto insistere ancora, non so se sarei arrivato a prendere un altro centinaio di giri o più, ma le vibrazioni mi facevano desistere... Appena tiravo la frizione per cambiare marcia sparivano di colpo. Ho provato a vedere se il motore è leggermente storto, per verificare che non siano i silent block, ma sembrano essere a posto! Su questo problema non so più che pesci pigliare
Per quanto riguarda i giri.. altro mistero! La fase di scarico c'è, ed è anche abbondante (ricordo, 172*), e la marmitta non è di certo la padella, ma una JL!
Cavolo però, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata così dura
![]()
Non è che ti tocca lo scarico da qualche parte?
Anche la molla del cavalletto che a riposo appoggia sullo scarico provoca strane vibrazioni, altrimenti c'è qualcosa che gira storto come l'albero che si è disassato.
Puoi controllarlo ossevando il volano mentre spedivelli.
Gg
In Vespa da sempre!!!
In Vespa da sempre!!!
Dopo la tirata per caso hai visto che colore ha la candela?
Puliscila prima la candela, altrimenti ti risulta falsata...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No ragazzi, non ci crederete! Era la cosa più stupida possibile!! La RUOTA DI SCORTA!!! Ho provato a toglierla e girare senza, e va decisamente meglio! Vibra in maniera QUASI normale, forse quelle altre vibrazioni in più sono date dalla molla del cavalletto, non so; fatto sta che adesso è quasi a posto. Solo un mezzo come la vespa avrebbe potuto farti impazzire per così tanto tempo, e per una cosa così stupida!! Pistone, anticipo.. si era pensato persino all'albero motore! Meno male come è andata!
Mi sento preso in giro dalla mia stessa vespa
A breve per la prova candela, purtroppo tra il lavoro e l'università mi rimane davvero poco tempo
![]()
Ma era lenta quindi?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si, un dado di quelli di sopra non prendeva bene perchè la filettatura del perno era rovinata, e il dado di sotto dove si avvita il bullone ruota su se stesso (è da ri-saldare) non facendo prendere bene!
Meglio prenderla a ridere![]()
![]()