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Discussione: Progetto 150cc da 7000 giri

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  1. #1
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Le vibrazioni saranno trasmesse dalla molla?
    Ma hai un contagiri?
    Sono certo che anche la molla fa la sua parte.. il fatto è che tocca inevitabilmente alla pancia, in qualsiasi modo! Benedetta JL
    No, non ho un contagiri, risalgo al numero dei giri con il calcolo rapporti-velocità (da gps, oltre 80 segnati sono 2-3 in meno di quelli effettivi, tra 70 e 80 sono più o meno quelli effettivi, tra di 55 e 70 segna qualcosa in più di quelli effettivi.. meno di 55 non so come cambi!)
    Sono indicazioni di giri orientative, con uno scarto di un centinaio di giri al max.. Fatto sta che nella prova sono arrivato in terza in fuorigiri a 84 segnati


  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    E' un P150X o un PX150E?

  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    E' un P150X o un PX150E?
    PX125E, classe 1982


  4. #4
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Temo che tu stia usando i rapporti sbagliati per calcolare il regime.
    Il P125X farebbe 100Km/h a 7000 giri.
    PX125E, secondo il manuale e con i rapporti originali, a 7000 giri/min fa 92Km/h.
    Questo se non hai cambiato rapporti ovviamente


  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Scusami ma non ti seguo, forse non ricordi che monto una 22/65!
    Inserisco:
    -trasmissione primaria: 22/65
    -trasmissione secondaria: PX125E / 4^ corta denti grossi (z36)
    -ruota: 3.50-10

    e i risultati, ho ricontrollato, sono quelli che ho avuto anche prima!


  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Infatti non ricordavo


  7. #7
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ti seguo, forse non ricordi che monto una 22/65!
    Inserisco:
    -trasmissione primaria: 22/65
    -trasmissione secondaria: PX125E / 4^ corta denti grossi (z36)
    -ruota: 3.50-10

    e i risultati, ho ricontrollato, sono quelli che ho avuto anche prima!

    Se ti è possibile fa un riassunto della modifica veloce evidenziando quello che hai ottenuto e quello che hai perso

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se ti è possibile fa un riassunto della modifica veloce evidenziando quello che hai ottenuto e quello che hai perso
    Appena termino tutto lo farò senz'altro! Purtroppo non ho ancora ultimato... proprio domani se riesco tolgo il cilindro per diminuire di spessore (e quindi di fasature) andando inoltre anche ad aumentare RC ed effetto squish, e vedo come si comporta... sperando che sia la configurazione migliore! A quel punto resterà solo l'anticipo (piccole regolazioni sempre per ottenere il massimo) e carburazione (naturalmente)


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