Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
........ su consiglio di altri utenti ho provato a mettere un 115 e vedere come andava, e bè, diciamo che non era magra, era pelle e ossa!! scusa la battuta ma mi è venuta proprio spontanea
come si dice dalle mie parti è "spassiosa" questa battuta rende l'idea

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Per l'aspirazione sorriderai, ma non la conosco, perchè quando feci anticipare (anzi: ritardare) l'albero mi rivolgevo da un meccanico. Dico sempre che devo misurarla e poi non lo faccio mai

PS ma tu monti un 177??

Guarda la fase d'ammissione è importante(prima ho sbagliato di ritardo ho 50) , ti cambia e anche di molto il rendimento del motore , ho seguito i consigli di un utente che mi ha veramente dato ottimi consigli sulle fasature da usare, un'altra cosa aumenta il rapporto di compressione e vedrai che tiro, io l'ho fatto , prima ero come te poco più di 9 ora sono a 10,2 , ho fatto quest'ultima modifica proprio perchè l'ho letta in questa discussione

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Con i lavori che hai fatto se non porti la compressione almeno a 10.5 non sperare che il motore ti dia dei risultati.
Generalmente quando si fanno modifiche a pari cilindrata diventa determinante il rapporto usato.
Il mio GT è un pinasco 177 in ghisa che ho lavorato con tanta pazienza seguendo i preziosi consigli di alcuni utenti veramente preparati che ancora una volta colgo l'occasione per ringraziarli