Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Ecco, le alte temperature mi invitano a desistere.. quando sono su strada, molto spesso mi piace andare a manetta: con un RC pari o superiore a 10 non credo che sarebbe ancora possibile! Non lo so, è da valutare... magari quel calore "in più" potrei smaltirlo modificando il cofano laterale con dei tagli in prossimità della cuffia copri cilindro.. è da valutare



A dire la verità era una cosa a cui stavo pensando! In che modo le realizzi? So che con le adeguate conoscenze si può modificare una centralina originale

Credo ti stia sfuggendo un piccolo particolare termodinamico, se vuoi prestazioni devi avere potenza e se vuoi potenza devi produrre calore
quindi scaldare.....
Ti dico 2 cose
Con quella testa non vai da nessuna parte perchè hai troppa banda di squisch e poca cupola centrale.
Devi calcolare una testa con il 50% di banda di squisc ed una cupola centrale che ti porti il RC a 10,5.
Se fai un bel lavoro non perderai affidabilità, non avrai un motore che mura ma bens' uno che tende ad allungare mantenendo dei buoni bassi.
Alex ha ragione per l' anticipo a 17 gradi ma il motore deve essere a posto