Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
Ciao
Che carburazione adotti? intendo a livello freno aria, emulsionatore, getto max?
Starò dicendo una castroneria, ma nella discussione riguardo il funzionamento degli emulsionatori, sono emersi dati, tabelle sul loro rendimento e caratteristiche.
http://old.vesparesources.com/tuning...onatori-4.html
Ad esempio io monto un emulsionatore be5, che a detta dei grafici agli alti regimi quando la vaschetta si riempe la conformazione dei fori e il numero di fori mi fornisce un'erogazione di miscela bassina, metto la 4* e mi fumo una sigaretta! (da 1 a 10, un 4)
Montando un ipotetico emulsionatore be6 tale problema dovrei risolverlo o quanto meno migliorarlo, ottenendo un motore un pelo più grintoso
Merito di essere bannato?
Fino a stamattina montavo 160-BE3-128; ho sostituito proprio stamattina il getto del max con un 132 perchè il colore della candela (Ngk BP7ES) non mi piaceva molto. Oggi pomeriggio vado a farmi un giretto e vedo cosa è cambiato, grazie del link

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Una curiosità ma le fasi di aspirazione ? Se entra poco brodo = poca coppia o peggio se hai tanto ritardo = tanto rifiuto in basso= motore spompato ai bassi regimi che poi si accentua con la 4
Hai ragione, però non si spiegherebbe perchè prima la 23/65 la tirava senza fare tante storie.. in ogni caso appena mi è possibile tolgo il carburatore e misuro, così ci togliamo questo dubbio, e in più andiamo ad agire con più precisione!