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Discussione: Progetto 150cc da 7000 giri

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Ho misurato la fase di aspirazione: apre 110* prima del PMS e chiude 54* dopo il PMS!
    Illuminatemi (sull'aspirazione non so moltissimo)


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ho misurato la fase di aspirazione: apre 110* prima del PMS e chiude 54* dopo il PMS!
    Illuminatemi (sull'aspirazione non so moltissimo)

    Quindi hai in totale

    110+54 = 164 gradi di aspirazione......
    Un po' pochini per 7000 giri
    Ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    ti ha risposto PISTONE GRIPPATO ..... hai gli stessi gradi che ho io solo che da me sono spostati in anticipo ,monto il 24 , ho la padella modificata rc più alto e uso un pignone 23.
    Senti perchè non monti un pacco lamellare serio orientato al centro del carter con un carburatore generoso ,abbinato all'espansione vedi che spasso

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quindi hai in totale

    110+54 = 164 gradi di aspirazione......
    Un po' pochini per 7000 giri
    Ciao
    Ma per 6500-6600 giri vanno benissimo no? Comunque adesso la priorità è risolvere la mancanza di coppia in 4^.. cosa che continuo a non capire specialmente ora che vedo che la fase di aspirazione non fa affatto schifo

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Senti perchè non monti un pacco lamellare serio orientato al centro del carter con un carburatore generoso ,abbinato all'espansione vedi che spasso
    Premetto che di lamellare non me ne intendo, ma per fare una modifica del genere sbaglio o ho bisogno di aprire i carter? Sia per le lavorazioni sia per montare un albero spalle piene? Se è così costerebbe parecchio... e anche se lo facessi, la travaseria ridicola del gt originale non andrebbe a rovinare il tutto?
    Insomma:
    1. si può fare senza aprire i carter?
    2. se si, considerato il motore nel suo complesso (con tutti i pro e i contro) guadagno TANTO e DI SICURO?

    grazie per l'aiuto che continuate a darmi nonostante sia un rompiscatole


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Devi aprire saldare e fresare e guadagni di sicuro circa un 10-15% , considera che l'ammissione lamellare va ad ottimizzare sia in alto che in basso e non hai rifiuto .
    Per l'altra domanda credo che ti servano almeno altri 5 gradi di anticipo, ma non prendere per buono quello che dico ho i mie limiti in materia.
    Se vuoi coppia devi riempire bene e comprimere....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Devi aprire saldare e fresare e guadagni di sicuro circa un 10-15% , considera che l'ammissione lamellare va ad ottimizzare sia in alto che in basso e non hai rifiuto .
    Per l'altra domanda credo che ti servano almeno altri 5 gradi di anticipo, ma non prendere per buono quello che dico ho i mie limiti in materia.
    Se vuoi coppia devi riempire bene e comprimere....
    Allora seppur a malincuore devo rinunciare al lamellare. Mancano i soldi e il tempo...


    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Comunque adesso la priorità è risolvere la mancanza di coppia in 4^.. cosa che continuo a non capire specialmente ora che vedo che la fase di aspirazione non fa affatto schifo
    In proposito avevo pensato: l'unica cosa "non buona" che è montata sul motore è la testata! Per essere più precisi, la larghezza della banda di squish è larghissima, supera abbondantemente il 65%, quando l'ideale sarebbe 45%-50% al massimo. Mi chiedo allora se non possa essere proprio la banda di squish che mi fa diventare la 4^ una marcia inutile.. perchè effettivamente la 4^ non la tira, ma magari invece che una questione di coppia potrebbe essere una questione di giri che la banda così larga non permette di raggiungere!.. In 2^ o in 3^ il problema non sussiste perchè il rapporto è corto e allora i giri riesce a prenderli lo stesso, ma magari con la 4^ non riesce...


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150cc da 7000 giri

    mhhh...qualcosa non mi convinca, io ho una testa che praticamente non ha squish ma rc 10,2 e tira anche la 4 praticamente, già da 20Km/h riprende... con un po di fatica ma va

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