Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Quindi hai in totale

110+54 = 164 gradi di aspirazione......
Un po' pochini per 7000 giri
Ciao
Ma per 6500-6600 giri vanno benissimo no? Comunque adesso la priorità è risolvere la mancanza di coppia in 4^.. cosa che continuo a non capire specialmente ora che vedo che la fase di aspirazione non fa affatto schifo

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Senti perchè non monti un pacco lamellare serio orientato al centro del carter con un carburatore generoso ,abbinato all'espansione vedi che spasso
Premetto che di lamellare non me ne intendo, ma per fare una modifica del genere sbaglio o ho bisogno di aprire i carter? Sia per le lavorazioni sia per montare un albero spalle piene? Se è così costerebbe parecchio... e anche se lo facessi, la travaseria ridicola del gt originale non andrebbe a rovinare il tutto?
Insomma:
1. si può fare senza aprire i carter?
2. se si, considerato il motore nel suo complesso (con tutti i pro e i contro) guadagno TANTO e DI SICURO?

grazie per l'aiuto che continuate a darmi nonostante sia un rompiscatole