Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Revisione

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Revisione

    Usando la funzione cerca ho trovato un pò di discussioni(per lo più datate 2009),nelle quali non si ben capisce se c'è necessità di farla ogni anno o ogni 2 anni.

    1)Vorrei sapere per la mia vespa(più di 30anni) ogni quanto fare la revisione?

    2)Sono passato 1 mese fà in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto(causa passaggio di proprietà),devo aspettarmi che la mia vespa compaia nei server delle officine per la revisione o dovrò ritornare in motorizzazione?


    Grazie.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Revisione

    Citazione Originariamente Scritto da sonosolosogni Visualizza Messaggio
    Usando la funzione cerca ho trovato un pò di discussioni(per lo più datate 2009),nelle quali non si ben capisce se c'è necessità di farla ogni anno o ogni 2 anni.

    1)Vorrei sapere per la mia vespa(più di 30anni) ogni quanto fare la revisione?

    2)Sono passato 1 mese fà in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto(causa passaggio di proprietà),devo aspettarmi che la mia vespa compaia nei server delle officine per la revisione o dovrò ritornare in motorizzazione?

    Grazie.
    1- La revisione obbligatoria periodica è ogni due anni per tutti i veicoli (dopo la prima dalla prima immatricolazione, che è dopo 4 anni), DA SEMPRE! Solo i veicoli iscritti al registro storico come da art. 60 del CdS, e la cui iscrizione era segnalata sul libretto, dovevano farla ogni anno, ma anche questi, dal marzo 2010, la fanno ogni 2 anni.

    2- te ne accorgerai quando dovrai fare la revisione in un'officina autorizzata, se ci sono tutti i dati oppure no (potrebbero aver cambiato solo l'intestatario). In quel caso dovrai tornare in motorizzazione per aggiornare i dati tecnici.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    44
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Revisione

    Haa bene sapevo che per i mezzi
    ASI e FMI era ogni anno...
    Evidentemente chi ne lo ha detto non
    Era informato !!!( quanti so' tutto io
    Che ci sono....)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •