Salve a tutti, mi chiamo Ciro e vivo in provincia di Napoli, ho diciassette anni e sono nuovo sul forum e alle prime armi con la mia vespa!
La Vespa in questione è una P125X dell' 81 in precedenza usata da mio zio che però l'aveva abbandonata all'incuria da circa 5 anni.
5 anni fa la vespa ha subito una sorta di restauro (venuto una schifezza) che però l'ha preservata in condizioni decenti, infatti la carrozzeria non presenta ruggine se non piccole incrostazioni sul paraurti, l'unica ruggine da eliminare è sul carter motore, sulle ruote e sulla forcella.
le pedane però presentano qualche problema, infatti sembra che la verniciatura sia stata fatta da una scimmia e presenta molte irregolarità.
per il momento ho fatto una revisioncina a filtro dell'aria e carburatore da un amico, la vespa partiva e per 2 giorni non ho avuto problemi. oggi però per qualche strano motivo durante un giretto la vespa ha iniziato a perdere benzina, che però scorre solo con il rubinetto aperto e senza presenza di olio.
chiedo un vostro aiutino:
Come trattare la ruggine presente su carter motore, ruote e forcella?
C'è rimedio alle irregolarita della verniciatura della pedana?
Quale puo essere la soluzione alla perdita?
Vado di CIF? [cit. Signorhood]
A prima vista cosa andrebbe cambiato per iscriverla all'albo?