Salve a tutti. Ho cercato ovunque sul forum ma non ho trovato ciò che cercavo (magari ce l'avevo sotto gli occhi ma non ho saputo cercare bene, essendo nuovo del forum). Ma arriviamo al dunque:
un mio amico ha una vespa pk 50s e gli si bruciano continuamente le lampadine del faro anteriore e dello stop. Siccome mi intendo abbastanza di scooter, ho subito pensato al regolatore di tensione rotto. Domande: dove si trova il regolatore? Purtroppo non ho la vespa a disposizione e non posso perderci troppo tempo. Poi: quanto costa un regolatore usato? Quelli di altri modelli sono compatibili (tipo la special, la pk xl ecc)?? Grazie mille in anticipo.
OT: Tra qualche mese devo cambiargli anche la frizione. So come si smonta ma se non capisco il funzionamento di qualcosa non lo smonto. Qualcuno di voi ha uno schema, un disegnino, o magari la bontà di spiegarmi come funziona?? So già che c'è il pezzetto di ottone che preme contro la frizione quando si tira la leva, ma poi non ci capisco più nulla. Scusate se ho scritto tutto questo, ma la vespa mi affascina e vorrei conoscere più cose possibili Grazie ancora!