Questa è la frase che mi è stata detta ad un motoraduno da un tipo,che ignoranza!!
comprati una special mi disse!
Questa è la frase che mi è stata detta ad un motoraduno da un tipo,che ignoranza!!
comprati una special mi disse!
a giusto mi ha anche detto che non sono vespa quelle con le frecce!!!
beh... secondo me è una stupidata affermare "questa è una vespa, questa no", "la mia vespa è più vespa della tua"... è un giochetto infantile; vespa (purtroppo) lo sono anche gli scassoni monomarcia come l'et2, l'et4, il gts, la special 125 ecc ecc...
Che dire... da un punto di vista "romantico" sono anche io d'accordo con lui, nel senso che nessuna vespa dotata di frecce, nè tanto meno qualsiasi tipo di pk, mi aggrada... ma non per questo mi sentirei di sminuirle nella maniera che ha fatto quel tizio...
p.s. non è del tutto vero... qualche volta la storpiatura in "picacca" l'ho utilizzata pure io![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se ha le marce è Vespa.....fineLambretta a parte,e chi te lo ha detto si vede che non era un Vespista!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
piuttosto si dovrebbe dire,la pk non mi piace,così lo accetto...
ma non altro,perche la pk è una vespa a tutti gli effetti...
anche la lml ha le marce...
anche la bajai ha le marce...
anche la viatka ha le marce...
anch'io preferisco le vespe senza frecce e non mi piace proprio la linea del pk però di certo non vado a dire a chi ce l'ha che per me fa schifo...
c'è gente che adora il t5 e la cosa
ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati
Scusate mi spiegate l'argomento di questo post?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la pk è una vespa punto e basta (anche se preferisco la pk s)
stai tranquillo che se a quel raduno ci torni tra qualche anetto la tua sarà vista come un vespa vintage e la sua come un pezzo da museo...
fino a 10 anni fa la special la pagavi 200 euri! ricordalo!:ciao
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Vi posso assicurare che il pk in particolare l'xl non solo e' una vespa...
ma direi un ottima vespa...
e con un ottimo motore ...
PK Mi gusta molto...
per caso vi avanza un 125 ?![]()
E' innegabile che il PK sia una Vespa con la V maiuscola.
Come detto da Wyatt, ufficialmente sono Vespa anche quelle schifezze che piacciono a tanti miei coetanei...
Parlare di gusti personali è un discorso completamente diverso: a me onestamente non piace quasi nessuna large "moderna" ma mai oserei dire che non sono Vespa come la mia.
Non capisce niente quel tizio! Magari non avrà il fascino di una faro tondo anni 60 o di una special, ma la pk xl ha tutto quello che serve per essere considerata a pieno titolo una vespa!!!
-Motore decentrato rispetto alla mezzeria e collegato direttamente alla ruota
-Cambio manuale a 4 rapporti
-Pedale del freno
-Ruota di scorta
-Scocca/telaio portante
E personalmente la trovo anche molto bella... ma sono di parte![]()
la grossa differenza tra pk e modelli precedenti? la pk da l'idea di essere più solida, non tende ad andare di lato, ha l'accensione elettronica e infine non affonda in frenata.![]()
Io avrei risposto: "ah grazie, non me ne ero accorto!! Appena torno a casa la vado a far schiacciare! Meno male che ci sono persone che hanno capito tutto come lei..." e poi mi sarei allontanato scuotendo la testa e pronunciando un sonoro "...MAH..."
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ma che caççone...![]()
Pierluigi.
Io ai raduni ne ho sentite talmente tante di str...ate che non vi partecipo neanche più,a parte ovviamente quello di VR...
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
La PK 50 XL e' una Vespa a tutti gli effetti , ed ha la sua bellezza , il tipoche ti ha detto la che la PK non e' una Vespa
e' soltanto un fissato della 50 Special un po' tarato di mente !!!! ...
...
Ma che stronzata è, scusa? E' una Vespa, e per giunta il modello più accessoriato della serie PK. Ma andassero a scopare il mare, diceva Gianni Brera...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!