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Discussione: motore 125 originale con pignone 22 denti

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  1. #1
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    E' normale che nella parte del filetto più vicina alla testa sia sporca di residui olio/benzina.

    Piuttosto a quanto hai lo squish? Hai controllato che non aspiri aria né dalla zona vaschetta/carb né zona paraolio frizione?
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    lo squish dovrebbe essere 1,5 mm. So che la candela deve presentare questo aspetto ma la cosa strana è che la miscela olio benzina a candela tolta scorreva verso la ceramica ( quindi la quantità è abbondante ).
    Come si fa a controllare che non aspiri aria dal lato frizione???
    ma non potrebbe essere un problema di corrente??? Quando cammina ma da l'idea che il motore sia fuori fase!!!

  3. #3
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    Con la testa abbassata devi aggiungere qualche punto in più al getto max! Forse hai messo un getto troppo grande?


  4. #4
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    ho messo un 102 ma se fosse stato un problema di carburazione non avrebbe dovuto farlo dopo 500 km???

  5. #5
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    Per esperienza personale, ti posso dire che la carburazione a volte si "assesta" dopo qualche centinaio di km, non so dirti quando nè perchè; quando montai una simonini sul mio motore, arrivai ad essere magro anche con un 120, assurdo considerando il gt di 150cc... feci un bel po' di km con un 122 e andava bene, dopodichè cominciò ad essere grassa, e alla fine il getto che voleva era un 112. Non so dirti come mai tutto questo; comunque, questo non è il tuo caso, non puoi essere grasso con un 102.
    Forse la candela troppo fredda? Che candela monti? Io ti consiglierei una champion P82M o equivalente.
    Escludo il problema del paraolio, perchè in questo caso la carburazione diventerebbe magra poichè aspirerebbe più aria!


  6. #6
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    si è una champion ma non ricordo la sigla cmq è nuova.
    Cmq penso sempre di più ad un problema di corrente perchè oggi mi sono reso conto che lo fa a fasi alterne
    Ho letto che molti hanno fatto prove con un cilindro lml 5 travasi vorrei prenderne uno per giocarci un po secondo te questo vale 60 euro+ spedizione

    Gruppo termico , cilindro lml 150 - Accessori Moto In vendita Catania

  7. #7
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    Lo vedo bene, però leggo "testa piaggio"; chiedi informazioni a riguardo. La testa lml è migliore di quella piaggio, avrà sbagliato a scrivere spero..
    Comunque per farlo andare bene avrai bisogno di aprire il motore e lavorare i carter per raccordare i travasi, altrimenti non guadagni granchè! Invece con i travasi raccordati (i laterali alla base sono quasi doppi rispetto al cilindro piaggio! metto una foto per farti vedere), a detta di chi l'ha provato, spinge davvero bene. Se apri, monta anche un albero ritardato, o fai lavorare e riequilibrare il tuo, e se in più affini per bene anche il cilindro, secondo me esce davvero un bel motore!

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  8. #8
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    Riferimento: motore 125 originale con pignone 22 denti

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, ti posso dire che la carburazione a volte si "assesta" dopo qualche centinaio di km, non so dirti quando nè perchè; quando montai una simonini sul mio motore, arrivai ad essere magro anche con un 120, assurdo considerando il gt di 150cc... feci un bel po' di km con un 122 e andava bene, dopodichè cominciò ad essere grassa, e alla fine il getto che voleva era un 112. Non so dirti come mai tutto questo; comunque, questo non è il tuo caso, non puoi essere grasso con un 102.
    Forse la candela troppo fredda? Che candela monti? Io ti consiglierei una champion P82M o equivalente.
    Escludo il problema del paraolio, perchè in questo caso la carburazione diventerebbe magra poichè aspirerebbe più aria!

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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mai sentita sta cosa...
    Eh lo so che è strano ma quello che ho scritto non l'ho inventato, che ci crediate o no a me è successo davvero!


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