ciao a tutti,come da titolo devo sostituire l'ingranaggio rinvio del mio px.....qualcuno puo' dirmi come si fa?magari con foto cosi capisco meglio?grazie
ciao a tutti,come da titolo devo sostituire l'ingranaggio rinvio del mio px.....qualcuno puo' dirmi come si fa?magari con foto cosi capisco meglio?grazie
In Vespa da sempre!!!
grazie echospro,l'ingranaggio e' quelloin testa a cavo....quindi levo vite sulla piastrina che tiene cavo contakm,immagino ci sia da sfilare ilgommino e...per l'ingranaggio?smonto tamburo e lo spingo fuori?
Per quello in testa al cavo basta sfilarlo con una pinzetta se rammento bene, la corona invece è fissata al tamburo.
Gg
In Vespa da sempre!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non c'e' bisogno di smontare il tamburo,anzi,facendolo ruotare in avanti,ti buttera' fuori il rinvio.Per rimontare il nuovo rinvio,ti bastera' ruotare il tamburo al contrario e vedrai che se lo...risucchiera' dentro.Inoltre,ricordati di togliere il rinvio ogni volta che ti tocchera' smontare il tamburo,altrimenti lo rovinerai.![]()
oggi pomeriggio ho fatto tutto,grazie ai vostri consigli,e' stato davvero molto semplice..domani provero' bene e,mi auguro che non si fermi a 80 km orari come prima....chissa...magari il cavo,il rinvio....riuscivo a rare i 100 solo al mattino,il resto del giorno...solo 80!!!