Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Mobili Ikea

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Mobili Ikea

Citazione Originariamente Scritto da passaro Visualizza Messaggio
    vai da un falegname e fattela fare, risparmi e ti dura una vita .un consiglio tieni sempre sotto controllo ,certi sono peggio di certi meccanici per le vespe.
    Mah, che la qualità sia superiore non lo metto in dubbio, che risparmi si. Il mio falegname di fiducia mi ha presp 200 per farli tre mensole in pero...

Io sono dell'idea che Ikea vale quello che costa. In ufficio abbiamo quasi tutta roba ikea ed è tutta roba molto resistente. Anche in casa abbiamo qualcosa dell'ikea e ci dà molte soddisfazioni (molte di più dell'armadio fatto fare su misura nella camera di mio fratello che si è letteralmentr aperto dopo 3 mesi).

Poi, c'è ikea e ikea. Un armadio ikea può superare anche i 1000, così come ne può costare meno di 300, tutto sta nella qualità dei materiali e del prodotto.

VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Io per la mia baita in montagna ho preso le camere da letto in legno di pino chiaro con poca spesa e molta resa e per il momento non mi lamento ...

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

io ho un armadio di 5 ante più la cabina armadi....effetto visivo mi piace moltissimo, il suo lavoro lo svolge a pieno, solo qualche bestemmia per montare la cabina e i 7 cassetti ( ogni cassetto è completamente da montare)!
    L'unica pecca, è che se hai intenzioni di traslochi futuri, patiscono lo smontaggio e il rimontaggio!
    .....all'ikea risparmi, o meglio trovi il giusto rapporto qualità prezzo, ma PERSONALMENTE i migliori soldi spesi all'ikea, dopo la mia esperienza, sono quelli dati per il montaggio ahahahahha (tutto è possibile eh, cioè nulla di difficile, solo che alcuni componenti a me fanno incazzare particolarmente, vedi cerniere delle ante, e regolazione delle ante in se)!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    io ho un armadio di 5 ante più la cabina armadi....effetto visivo mi piace moltissimo, il suo lavoro lo svolge a pieno, solo qualche bestemmia per montare la cabina e i 7 cassetti ( ogni cassetto è completamente da montare)!
    L'unica pecca, è che se hai intenzioni di traslochi futuri, patiscono lo smontaggio e il rimontaggio!
    .....all'ikea risparmi, o meglio trovi il giusto rapporto qualità prezzo, ma PERSONALMENTE i migliori soldi spesi all'ikea, dopo la mia esperienza, sono quelli dati per il montaggio ahahahahha (tutto è possibile eh, cioè nulla di difficile, solo che alcuni componenti a me fanno incazzare particolarmente, vedi cerniere delle ante, e regolazione delle ante in se)!
    Dalli a me per montare gli armadi, mi diverto tanto a montarli!

Ps: ti faccio risparmiare eh! Basta che mi fai trovare una bella cassa di birra e stai a posto!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

A mio avviso qualitativamente valgono come marchi più rinomati solo che questi ultimi troppo spesso si fanno pagare la firma

Parlo di quelli belli, poi IKEA ha anche la gamma super economica e ovviamente da un armadio da 2-300€ non ti devi aspettare durata e resistenza... però sono il miglior compromesso per seconde case o giovani coppie...

A me IKEA non piace solo per gli stili... io sono uno molto sul classico, per me son già troppo moderni
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Abbiamo arredato camera da letto e cameretta con la linea PAX per quanto riguarda gli armadi, il letto è quello coi comodini a sbalzo, non ricordo il nome. In cameretta abbiamo preso quel letto bianco coi 3 cassettoni che fa anche da divano, fantastico! Sono molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo. Come hanno già scritto, rispetto ad altri mercatoni dove trovi mobili a basso prezzo, non c'è paragone. Ikea tutta la vita.
    In camera da letto abbiamo scelto il PAX con ante scorrevoli in vetro grigio scuro, devo dire che le ante sono fatte molto bene, infatti rispetto ai modelli con ante a battente, c'è una differenza di prezzo notevole.

La differenza, a mio avviso, sta poi nel montaggio, più è curato, migliore sarà il risultato, in termini di durata e funzionalità. Il montaggio deve essere fatto con calma, prendendosi tutto il tempo che ci vuole, come la vespa insomma...
    Li abbiamo acquistati 3 / 4 anni fa e fino ad ora non abbiamo riscontrato problemi.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Onestamente, io andrei senza il minimo problema su Ikea, non tutti i prodotti che fanno sono di qualità infima, anzi, sono alla pari di tantissima roba in vendita nei vari negozi di mobili, la cosa più importante è curare il montaggio.

Ikea + oggetti di design è la combinazione migliore per arredare una casa.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •