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Discussione: Restyling P.E. Baracus (1985)

  1. #51
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Segui quello che ti ha detto CAse. Non buttare via nulla Lore,fai questa prova. Se poi vogliamo fugare ogni dubbio apriamo i carter se sono da buttare via penso di avere qualcosa che fa per te...

  2. #52
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #53
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza
    solo olio di alta qualità come suggerisce il buon Marco! ahahah

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti....
    E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via
    Mi sa che vado di lamellare a 'sto punto...

    Da parte dei miei la risposta è stata: "Facci quello che devi fare, 100 più 100 meno non importa: quello che conta è che hai un motore affidabile!"
    E quindi faremo tutto ciò che servirà, anche il cambio carter se necessario

  5. #55
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti.

    Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile?

    Se è no, non ha problemi, secondo me.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #56
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    un consiglio personale:
    leva il motore dalla vespa
    contolli stato albero,valvola e cilindro.
    cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...
    la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #57
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    e non si rompe piu....

    ciao
    Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine...

    http://old.vesparesources.com/offici...rne-uno-2.html


  8. #58
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu.
    ottimi e facili da montare!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km...

  10. #60
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile?

    Se è no, non ha problemi, secondo me.
    Sì, direi almeno 4-5mm sicuri...

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    un consiglio personale:
    leva il motore dalla vespa
    contolli stato albero,valvola e cilindro.
    cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...
    la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....

    ciao
    Sicuramente... anche perché c'è pure il dubbio che qualche giorno abbia schiavettato o altro... e non mi stupirei visto il lavoro che era stato fatto...
    Comunque era già tutto in progetto, ovvero una revisione totale...

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine...

    http://old.vesparesources.com/offici...rne-uno-2.html

    Difatti, io voglio prendere quelli che consiglia proprio tekko
    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu.
    ottimi e facili da montare!
    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km...
    Su SIP li vende singoli. Ma i prezzi sono quelli e vanno fatti almeno 25€ di roba per spedire...

  11. #61
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata

  12. #62
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata
    E una bella raccordata,anticipo,valvola..... si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei

    Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  13. #63
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata
    Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    E una bella raccordata,anticipo,valvola..... si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei

    Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque....
    Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo.
    Comunque non intendo certo farla originale, anzi!

    Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi.

  14. #64
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.


    Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo.
    Comunque non intendo certo farla originale, anzi!

    Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi.
    Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie!
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  15. #65
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie!
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  16. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.


    Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo.
    Comunque non intendo certo farla originale, anzi!

    Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi.
    dove se ne va?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  17. #67
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie!
    Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose.

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    dove se ne va?
    Paola...
    Da un certo zio...
    Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! ) e l'altro è il motore per lo zio.

  18. #68
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose.


    Paola...
    Da un certo zio...
    Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! ) e l'altro è il motore per lo zio.
    L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo
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  19. #69
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo
    Eppure non ho mai avuto l'occasione di vederlo un'olimpia. Sono uguali uguali o cambia qualcosa?
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  20. #70
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo
    Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi...
    Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Eppure non ho mai avuto l'occasione di vederlo un'olimpia. Sono uguali uguali o cambia qualcosa?
    Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi...
    Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita.

  21. #71
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Insomma, dalle foto si vede una testa che pare identica a quella DR (con tanto di bordino di tenuta extrafine) e un cilindro con le alette, stop. Non son mica Patrick Jane....
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  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Comunque non intendo certo farla originale, anzi!
    ...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...
    La mia idea è questa, e tale rimane.

  24. #74
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi...
    Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione.


    Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi...
    Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita.
    Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  25. #75
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    - sella Soft "Regina" (pressoché rarissima, se mi capita la botta di c...o l'ho trovata direttamente alla soft di Fornacette) o coprisella per quella attuale, con leggera imbottitura, pelle ad effetto "chicco di riso" di colore nera, rossa e grigia in modo da riprendere il furgone dell'A-team;
    Purtroppo, per una serie di sfortunate conseguenze (l'amico di Viterbo che doveva andare a ritirare tale sella ha avuto un incidente mentre ci stava andando, ha "dormito" per 7 giorni e si è risvegliato ieri, mentre il venditore ha venduto lo stock di ricambi 3 giorni fa) ne farò a meno. E visto ciò che è successo, preferisco che il mio amico stia bene e io sia senza sella soft, piuttosto che avere una stupidissima sella ribaltabile ma non il mio amico.
    Quindi niente, si farà con la sella che c'è ora o la Yankee dalla Star... ma penso di lasciare questa.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto
    Vabè, il SI personalmente lo reputo ancora un signor carburatore, ottimo per imparare. Per il DR... boh.

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