Segui quello che ti ha detto CAse. Non buttare via nulla Lore,fai questa prova. Se poi vogliamo fugare ogni dubbio apriamo i carter se sono da buttare via penso di avere qualcosa che fa per te...
Segui quello che ti ha detto CAse. Non buttare via nulla Lore,fai questa prova. Se poi vogliamo fugare ogni dubbio apriamo i carter se sono da buttare via penso di avere qualcosa che fa per te...
la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti.
Mi sa che vado di lamellare a 'sto punto...
Da parte dei miei la risposta è stata: "Facci quello che devi fare, 100 più 100 meno non importa: quello che conta è che hai un motore affidabile!"
E quindi faremo tutto ciò che servirà, anche il cambio carter se necessario
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
un consiglio personale:
leva il motore dalla vespa
contolli stato albero,valvola e cilindro.
cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...
la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine...
http://old.vesparesources.com/offici...rne-uno-2.html
paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu.
ottimi e facili da montare!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km...
Sì, direi almeno 4-5mm sicuri...
Sicuramente... anche perché c'è pure il dubbio che qualche giorno abbia schiavettato o altro... e non mi stupirei visto il lavoro che era stato fatto...
Comunque era già tutto in progetto, ovvero una revisione totale...
Difatti, io voglio prendere quelli che consiglia proprio tekko
Su SIP li vende singoli. Ma i prezzi sono quelli e vanno fatti almeno 25€ di roba per spedire...
Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno.
Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo.
Comunque non intendo certo farla originale, anzi!
Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi.
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose.
Paola...
Da un certo zio...
Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! ) e l'altro è il motore per lo zio.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi...
Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione.
Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi...
Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita.
Insomma, dalle foto si vede una testa che pare identica a quella DR (con tanto di bordino di tenuta extrafine) e un cilindro con le alette, stop. Non son mica Patrick Jane....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Purtroppo, per una serie di sfortunate conseguenze (l'amico di Viterbo che doveva andare a ritirare tale sella ha avuto un incidente mentre ci stava andando, ha "dormito" per 7 giorni e si è risvegliato ieri, mentre il venditore ha venduto lo stock di ricambi 3 giorni fa) ne farò a meno. E visto ciò che è successo, preferisco che il mio amico stia bene e io sia senza sella soft, piuttosto che avere una stupidissima sella ribaltabile ma non il mio amico.
Quindi niente, si farà con la sella che c'è ora o la Yankee dalla Star... ma penso di lasciare questa.
Vabè, il SI personalmente lo reputo ancora un signor carburatore, ottimo per imparare. Per il DR... boh.