La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Già. Sono curioso su cosa provare come successivi ammortizzatori; ci sono gli spettacolari Fournales (mostruosamente costosi, ma maledettamente belli), i BGM Pro a olio (costo tipo Carbone) e i BGM Pro a Gas (costo superiore ai Bitubo a gas) di cui non ho mai trovato nessuna recensione. Ho visto anche che ci sono i BGM più corti per abbassare l'assetto (255mm invece che 330mm).
Mi scusi Geometra (), ma la Vespa è di suo non ortogonale al pavimento, in quanto è su un cavalletto.
Appena è sulle sue ruote farò delle foto belle precise...
L'ho messo da parte, in modo da poterlo lasciare in caso il colorificio abbia bisogno di un campione; inoltre uso quello della Star perché ha già il foro per il passaggio del cavo del contagiri.
Lore
Lore
Voglio dire di fare delle foto diritte, in linea con il pavimento.
Se fai una foto inclinata, e non parallela al pavimento, di un particolare...colui che la guarda non capisce..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
***prima di leggere il topic, riproducete il video con l'audio***
A-Team Intro High Quality - YouTube
Il P.E. Baracus è ufficialmente partito e funzionante alla grande!!!!
Non c'è molto da dire, dopo un errore bischerissimo da parte mia, funziona alla grande, e seppur tenendo andature (giri motore e quantità di gas) da rodaggio, risulta sfruttabile come una vespa a rodaggio finito. Un esempio? Sul piano, se sto a 70km/h, tende quasi a spegnersi e ti costringe a tenere la 3*, a filo gas...
Chiaro che sarà trattato con guanti di velluto di prima qualità e placcati oro, e ben presto riceverà una megadella di adeguata dimensione (la megadella che mi ha dato un utente di Stardeluxe si sente che... tappa).
Siete per caso curiosi di sapere l'errore? Beh, è semplice.
Appena finita di montare, l'ho provata. Ho messo praticamente uno sputo di miscela al 2% del vecchio serbatoio (unica benzina che avevo in casa) ed è partita al 2* colpo. Però... arrivo a partire, stacco la rigidissima frizione (da tendinite per chi non c'è abituato) e si spenge. Sempre, di fila.
Arriva Vesponauta e, dopo qualche tentativo (spinta e gas per la salita ripida sterrata dal garage al cancello) la portiamo a bordo strada. Parto, sfrizionando e "pedalando" alla flinstones. Arrivo a mettere la 2* e vuuuuuuuuuuuuuuuuuu, freno motore. Che caxxo succede???
Vesponauta, che mi veniva dietro col Guzzi, capisce il problema, e mi dice di partire con la 2*. Incredibile!!! Funziona!!!
Arriviamo al garage e iniziamo i lavori... praticamente avevo invertito i cavi e avevo il cambio al contrario...
Una volta sistemati, e messi 5.5 litri (10€!) di benzina, è inutile dire che andava come un gioiello.
Il tutto accompagnato da un semi-infarto provocato al povero zio, che a causa di una linea con problemi sentiva a sprazzi, il tutto provocandogli giustamente... timori dopo un discorso simil-grippata.
Per rendere bene l'idea, quando il p.e. entra in coppia è come la reazione dell'omonimo in carne ed ossa dell'A-Team in questo video.
quoziente intellettivo degli a-team - YouTube
Concludo dicendo... adoro i piani ben riusciti!![]()
Lore
Grande Lore! la vespa va davvero benissimo,sono davvero contento per te e anche di aver contribuito alla realizzazione!
Si ma degli A-Team c'è ne sbattiamo, vogliamo sentire il PXone in moto, quarzo!
Forza, passeggero (leggero), cellulare in mano e fatevi un giro.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Mica era colpa nostra se eri in una zona dove il tuo telefonino non prendeva bene...
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Il giovane sospettava infatti di una qualche sua svista: ha avuto la sana prudenza di sospendere tutto l'operato e di aspettare l'arrivo del fratello maggiore, come ben sai, per procedere grazie al supporto di un'esperienza condivisa.
Giovane sì, il nostro, ma non del tutto spovveduto!
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
loreeeeee...
era ora!!!!!
grandissimooooo!!!
ora, metti le foto, altrimenti mi vedo costretto a farlo io...
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Il rombo lo sentirete appena ritrovo la fotocamera...![]()
Sia da fermo che in movimento, posso sempre fermarla al bauletto o altri punti senza vento.
Yes!!!
Una notizia è che questa è forse la prima Vespa che ha una canzone tutta sua, creata appositamente dal nostro ZichikiDJ!!!![]()
Zippyshare.com - vespa lore buona .mp3
Sentitela e diteci che ne pensate...
Non te la tirà...
Eh, ma vedi sotto la motivazione...
Appunto!
E allora preparati a sentirti un altro po' male... da stasera mi fa dei rumoracci che non mi piacciono per nulla.![]()
Appunto
Le allego in fondo al topic...
Che ci vuoi fare...
Naa, lasciaci quel bel blu...
Di gas ci vado veramente piano, non ho mai dato più di 3/4 di gas.
Comunque, prima, ho accennato di un rumore strano che fa in movimento.
In pratica, è tipo un cigolio misto a uno sfregamento metallico, e proviene dalla zona motore o giù di lì. In qualsiasi marcia, ma non sempre.
Inoltre, ho notato che fà degli spruzzi neri da sopra la testata verso il braccio di attacco del carter al telaio e uno schizzo concentrico dal centro del volano. Inoltre ho ri-perso la vite della cuffia.
Altra cosa, quasi a ogni avvio, fatica a prendere giri, come se fosse ingolfata e fà quasi un colpo al secondo, peggio di una Guzzi al rallenty. Poi dopo un pò di "filogas" prende i giri e poi non dà più problemi.
Tutto stasera... che gli prende???
Ci sono anche le foto delle "macchie"...
Lore
Finalmente la vedo... che dire molto bella, bravo Lorenzino
![]()
beh lore, posso solo dirti (per l'ennesima volta, visto che le foto le ho gustate già da qualche giorno...)
WOW!!!
è veramente strafiga!
sopratutto la scritta...
adesso mancano solo 2 cose:
- portapacchi davanti
- gli adesivi che ti ho mandato...
e goditela...
PS: maaaa, alla scritta TEAM, come mai gli manca un pezzo?
mmmmm ora che ho visto il coperchio del tuo manubrio mi hai fatto venire voglia di tappare i buchi delle spie, sta proprio bene senza. Quello della chiave (non avendola) l'ho già tappato, ma gli altri sono liberi.
resinata 1 (1) (Small).JPG
Piero non dire nulla, tu sai già, ma i giovani li teniamo sulle spine.![]()
... E sti ammo vanno bene? Sei soddisfatto?
In tutta onestà, essendo uscito alle 4.45 stamattina, alle 17 quando ho finito quello che dovevo fare avevo molta voglia di venire a casa...
Anche domani dopo il lavoro sono anche in giro, ma qua in zona, ma (se tutto va bene) potrei liberarmi presto.
Prometto che se fa sole e non sono morto come oggi prendo la vespa e ti vengo a trovare.![]()