Ottimo, son curioso di vedere cosa sorte fuori...
Soddisfattissimo, vanno uno splendore.
Tutto a suo tempo
La scritta sì, nel viaggio dentro il ducato ha strusciato e s'è un pò rovinata la sacca. Tanto ritaglio delle lettere e le rimetto...
Grazie.![]()
Lore
e bravo Lore, finalmente l'hai finita!mi piacciono un sacco il manubrio e la scritta anteriore!
Ci stavo pensando, infatti.
Il problema è trovarlo, e sano soprattutto.
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Proprio quello di cui hai messo l'immagine... solo che non ho 80€.
Grazie.
Proverò anche quella, ma sembra sia un problema di statore difettoso o annegato...![]()
Grazie, mi fa piacere!![]()
Lore
Allora Lorenzo, aggiornaci sui problemi che hai al paraolio lato volano e dicci..
Francè dai, datti una mossa e sporcati le mani..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Lore ma mettendo il tachimetro SIP del prearcobaleno hai rinunciato all'indicatore della benzina? Come ti trovi senza?
Altrimenti fa come noi comuni mortali, che quando la vespa fa "wuuuuuuuuuuooooooooooo" giriamo la manetta in riserva..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sì, vi ho rinunciato.
Sinceramente, già da prima non gli tenevo conto: le uniche volte che l'ho fatto, sono le uniche volte che sono rimasto a piedi. Vesponauta, aimè, ne è consapevole.![]()
Avevo anche pensato a questo, magari con un led giallo da mettere sul coprimanubrio. Ma mi dispiace, è tutto così bello liscio che è un peccato foricchiarlo... anche se l'ho verniciato e rifinito coi piedi...
In fase di "progettazione" avevo pensato di mettere questo sul portaoggetti.
Indicatore del livello di | SIP-Scootershop.com
Ma poi ho pensato che erano soldi sprecati... non lo guarderei quasi mai.
Quoto in toto. Difatti, penso di ordinare il rubinetto con posizione di riserva e la chiave per smontarla. Metto quello e voilà, il gioco è fatto!
Lore
Lore
io sinceramente,manco lo sapevo che l'arcobaleno non ha la posizione riserva...comunque, trovo che sarebbe la soluzione forse più economica e pratica..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A distanza di giorni, sia a causa di impegni scolastici (da noi c'è stato l'happy hour della tecnica e della tecnologia, dove ogni classe e indirizzo presentava qualcosa in un proprio stand) sia per i preparativi al VRaduno non ho aggiornato la situazione.
I problemi di cui parlavo, erano semplici stupidate che con la mia inesperienza sembravano chissà cosa. Andiamo con ordine: il rumore strano che faceva non era altro che il parapolvere metallico dietro al tamburo, che strusciava contro il tamburo (facendo quel rumore di sfregamento metallico) a causa di 2 delle 3 viti (probabilmente ancora le originali) che si erano spezzate, lasciando le teste a vagare per il tamburo (quei famosi colpetti erano le teste delle viti che picchiettavano e rigavano il tamburo) e il corpo della vite nel carter. In ogni caso, ho risolto prima con un vano tentativo di riforare (ho peggiorato e basta!!!), concludendo poi che la miglior cosa era raddrizzare il parapolvere metallico, limarne un poco il bordo e fissarlo con la vite sana restante (applicata nuova, chiaro) e il resto con della pasta rossa fresca, lasciando dei pesi sopra in modo che essicchi rimanendo aderente fra carter e parapolvere facendo da collante. Ora va benissimo!
Per gli "spruzzi neri dalla testata", 99 su 100 è semplicemente la testata da stringere con la dinamometrica. Lo farò oggi con Vespizza.
Lo schizzo concentrico dal centro del volano molto probabilmente è del grasso che si è sciolto, che era in eccesso e si è sparato per il resto del volano; difatti, per ora non si è riverificato... in ogni caso darò comunque una controllata, anche per vedere cos'ha lo statore (che molto probabilmente è la causa degli avviamenti faticosi) e posizionarlo su IT per il viaggio, come da indicazioni dello Zio.
Piuttosto la... cassata che ho fatto è stato in qualche collegamento errato, nel tentativo di installare le trombe elettropneumatiche... fattostà che come minimo ho fatto fuori il fusibile o il regolatore (che era quello LML a 5 poli). Nell'incertezza, ho cambiato entrambi: il primo con un fusibile di tipo automobilistico, il secondo con il regolatore di tensione del PK. Ora l'impianto elettrico funziona anche meglio...
...e le trombe le faccio collegare da un elettrauto amico di famiglia; la parte meccanica (fissaggio del compressore e dei cornetti, il passaggio e fissaggio dei tubi) è già pronta.
Lore
PS: all'Happy Hour ha fatto seria concorrenza a una Farobasso 125, una Rally 180 e una Guzzi d'epoca... attirando a sè quasi 40 ragazzi di colpo, e lasciando le storiche "a secco". Inutile dire quanto ero contento...![]()
Lore
Ho verificato di persona, ed era semplicemente la candela che, a causa del sensore di temperatura SIP, non riuscivo a stringere bene. Ora va benissimo!
Difatti era proprio del grasso, che si è sciolto e ha fatto quella macchia.
Lo statore non è difettoso, ma il problema era di carburazione: manca giusto lo spillo nuovo, poiché quello fornito con il carburatore pare veramente pacco.
Lore
Lore
ottimo!!
vedi che alla fine erano solo cretinate?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
che fatica è stata venirne a capo! come volevasi dimostrare il motore non aveva problemi congeniti! tutto derivava da un tubo benzina un po' troppo lungo e lo spillo carburatore un po' ribelle!
P.E. Baracus è una vespa con il turbo stile anni 80
fino a tot giri è tranquilla poi ha una botta e va come un proiettile !!
Calabrone voglio anche io un motore cosi ahahah....
oggi io e lorenzo ci siamo scatenati con gli adesivi utah
ecco le foto aggiornate del P.E.(sperando che ci restino aggiornate almeno un paio di settimane, ma la vedo difficile
)
oggi ci sono pure salito sopra come passeggero. tira come una bestia... o.O
personalmente un po gliela invidio...
![]()
Ammazza quant'è coatta!!!
Have fun with your Vespa!!!
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Beh, le strisce blu vivacizzano e "rinfrescano".
Quelle gialle a mio giudizio appesantiscono la cromìa.![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco