
Originariamente Scritto da
InsettoScoppiettante94

E moviti a spedì quella busta, sennò col cavolo che l'attacchi poi
Eò, sò Pisano
È che non amo per nulla le marmitte a serpentone, lunghe e basse... avrei sempre paura di strusciarla, e poi preferisco qualcosa che resta sotto pedana, che si nota meno, magari di colore nero.

Se per proma per PX intendi quella di questo video:
Proma Pipe for vespa PX150cc - YouTube col cavolo, non mi piace. Stesso dicasi per la Sito Galaxy
e la Simonini...
Al massimo, andrei o di questa Proma (ma mi è abbastanza nuova, non è che l'abbia vista spesso):
O di Faco con lo scarico a tromboncino (che non si trova facilmente e a prezzi umani), che un utente di VR (aristide70) ha montato sulla sua PX 2011:

Personalmente gliela invidio...

Altrimenti, si parla o di Polidella o Megadella... la Sito e Sito Plus no.
Ci sono altre marmitte in stile Faco "a tromboncino" o Proma sotto pedana (le ultime postate)?
Già... invidio coloro che li hanno vissuti. Ci sono molte cose per me pratiche (il cellulare, il pc con il forum, gli mp3, e tante altre cose) che allora non c'erano, ma che se ne avessi la possibilità abbandonerei tranquillamente. Allora c'era più socializzazione nei paesi, fra ragazzi... c'era più Vespa e ragazze per bene... e non c'erano problemi per elaborare le Vespe

E potevi fare quello che volevi senza essere etichettato tamarro...
Fammi sapere di che dimensioni lo vuoi... e il colore...
Avoglia. Ma visto l'intervento che vado a fare, che sia originale o meno poco importa... anzi, se non è originale tanto meglio!
Sei nostalgico ma non studi tanto gli anni 80

Il nome deriva da quello di un personaggio della serie TV "The A-Team". Ti riporto ciò che dice wikipedia in merito:
Bosco Albert "P. E." Baracus (stagioni 1-5), interpretato da Mr. T.
Sergente, soprannominato "Pessimo Elemento" e abbreviato di solito "P. E. Baracus", col suo pessimo carattere e la sua muscolatura imponente rappresenta il "braccio forte" dell'A-Team, anche per la sue indiscusse qualità di meccanico.
Siccome a prima impressione questa Vespa mi sembrava l'incarnazione di questo personaggio, ed è pur sempre un
PX125
E, il passaggio è stato semplice
