Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Restyling P.E. Baracus (1985)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    Dopo aver letto su Stardeluxe di quell'altro portapinza troncato, non mi fido più di quel materiale e del suo dimensionamento...
    Concordo... inoltre ho visto i costi finali dell'impianto, e sono mostruosi! Quindi, se anche i miei lo preferirebbero di gran lunga... lascio stare, e piuttosto mi compro un treno di metzler ME1...
    Comunque probabilmente farò la modifica che avevano fatto molti qui su VR, per potenziare l'efficacia del tamburo...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non ti ci gasare troppo...

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    allora hai deciso per il nasello che piaceva a me!

    è veramente stupendo a parte tutto...
    Eh sì... ma modificandolo abbastanza, di suo proprio non mi piace.
    Ovvero mettendo questo sistema fatto su una frull GTS, però solo alla griglia del nasello PX...
    Modern Vespa : Just made me own horn cover..
    Con al centro il simbolo Piaggio, con delle fessure e led bianchi o blu, che esaltano un pò l'esagonale, e in cima al posto della piastrina Piaggio faccio il pari totale, stuccando e tappando adeguatamente il tutto, riportando il logo BARACUS presente sulla chiappa sinistra.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Nasello prima serie tutta la vita,io mal digerisco il mio dell'arcobalengo...però oh ci deve stare.....camminicchia anche abbastanza la mia ora come ora solo che quella dannata Proma domenica al raduno del Monte Serra non la monterò in quanto devo rifarci la staffa.....max del 122,mi piace
    Bah, se devo dire di lasciarci il nasello originale... preferisco di gran lunga avere il nasello Arcobaleno, meglio ancora quello fatto per PX disco e Arcobaleno ultimo tipo...
    E falla rombare con la proma!
    Al raduno del Monte Serra fammi sapere se c'è anche quello col P200E con le coperture in pelle sulle scocche e stereo, color beige... è la mia futura rivale a Rosignano

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Comunque una Sip Road Sport ce la vedrei da matti sulla tua! o una replica Abarth
    Difatti, alla fine andrò per quella. Non certo per motivi economici, ma per motivi puramente estetici... cioè, cavolo, và che roba... e ci va pure la ruota di scorta!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura!

    Buon lavoro Lore!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura!

    Buon lavoro Lore!
    Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura!
    Il neo è che costicchia da SIP la road....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    ........
    Difatti, alla fine andrò per quella. Non certo per motivi economici, ma per motivi puramente estetici... cioè, cavolo, và che roba... e ci va pure la ruota di scorta!
    ..
    Pierluigi

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Al raduno del Monte Serra fammi sapere se c'è anche quello col P200E con le coperture in pelle sulle scocche e stereo, color beige... è la mia futura rivale a Rosignano
    ma chi? lui?!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura!
    Che ci vuoi fare, son fatto così...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Buon lavoro Lore!
    Grazie
    Comunque, per il tuo sticker ora come ora sono a un punto morto... appena posso cerco di rimetterci mano, ok?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura!
    E poi date a noi dei tamarri...
    Comunque sì, ci sta benissimo

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il neo è che costicchia da SIP la road...
    Mah... relativamente, era una spesa che avevo già messo in conto, quindi non la sento molto.

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    ..

    Le gusta, maestro?


    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Pierluigi

    Ah, per la tua firma... io ho libero il mio attuale tachimetro, dato che lo sostituirò con il SIP... fammi sapere via MP se lo vuoi

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    ma chi? lui?!
    Proprio lui! Quel personaggio! Non so se hai avuto modo di parlarci, ma è ganziale!
    E se hai visto la sua Vespa, capirai come sono in gara...

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare, son fatto così...


    Grazie
    Comunque, per il tuo sticker ora come ora sono a un punto morto... appena posso cerco di rimetterci mano, ok?
    No problem.

    Io aspetto comunque l'indirizzo via Mp
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    E comunque, stasera, ho tirato giù il motore.
    A parte un maledetto cavo frizione che, essendo già rovinato e spellato di suo, mi ha fatto dannare per cambiarlo... senza contare le guaine
    Ho trovato una brutta sorpresa...
    Un pezzo di carter mancante (nulla di che penso, vedete nelle foto) di cui mi chiedo che fine ha fatto .
    Inoltre, il volano aveva le alette strusciate, cosa confermata dal copri volano che all'interno è strusciato e rigato.
    La marmitta è rugginosa e rovinata... vabè, tanto la cambio.
    La valvola, non conoscendo il mezzo, non so se è in buono stato, giudicate voi.
    Il cilindro credo sia un 177 Olympia, purtroppo... conoscendo il vecchio proprietario avrà messo crociera e altri pezzi RMS, e quindi anche cilindro Olympia che è sicuramente il più economico...
    Le foto parlano da sole, comunque... la qualità è quella del cellulare, ma d'altro canto ho solo quello.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.
    La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata.
    Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.
    La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata.
    Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede
    Porca miseria...
    Me ne vada una giusta!
    Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela.
    Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •