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Discussione: Restyling P.E. Baracus (1985)

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  1. #1
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.
    La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata.
    Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede
    Porca miseria...
    Me ne vada una giusta!
    Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela.
    Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Porca miseria...
    Me ne vada una giusta!
    Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela.
    Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto?
    Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti....
    Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  4. #4
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Segui quello che ti ha detto CAse. Non buttare via nulla Lore,fai questa prova. Se poi vogliamo fugare ogni dubbio apriamo i carter se sono da buttare via penso di avere qualcosa che fa per te...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza
    solo olio di alta qualità come suggerisce il buon Marco! ahahah

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti....
    E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via
    Mi sa che vado di lamellare a 'sto punto...

    Da parte dei miei la risposta è stata: "Facci quello che devi fare, 100 più 100 meno non importa: quello che conta è che hai un motore affidabile!"
    E quindi faremo tutto ciò che servirà, anche il cambio carter se necessario

  8. #8
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti.

    Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile?

    Se è no, non ha problemi, secondo me.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    un consiglio personale:
    leva il motore dalla vespa
    contolli stato albero,valvola e cilindro.
    cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc...
    la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu....

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    e non si rompe piu....

    ciao
    Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine...

    http://old.vesparesources.com/offici...rne-uno-2.html


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