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Discussione: Restyling P.E. Baracus (1985)

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Ok, appena ricevuta la fattura di sip... sono contento. Spenderò un pò, ma finalmente avrò la vespa che ho sempre sognato!
    Tutte le parti del motore per fare una revisione degna di nota (parastrappi, rullini, frizione, paraoli, cuscinetti, crociera, guarnizioni, tutto nuovo), più qualche piccolo upgrade meccanico (carburatore 24/24E no mix Spaco, scatola e coperchio PX Mix, filtro T5, marmitta Sip Road Sport rossa).
    Per l'estetica e anche praticità, un copritunnel in alluminio nero, un portapacchi per pedana, cavalletto laterale, scarpette in alluminio nere, portapacchi anteriore Viganò (modello distante 15cm dallo scudo), leve regolabili con rotella e pallino grosso sip nere, manopole TNT con due terminali rossi piatti in luogo di quelli a punta d'origine.
    Nel secondo pacco, appena disponibile, il tachimetro SIP digitale.
    A breve si passerà a ebay (1), piaggiocalò (2) e privati (3), rispettivamente per:
    (1) - Alcuni accessori NOS;
    - Componenti per lo stereo (amplificatore e casse impermeabili);
    - Sospensioni Carbone;
    - Giacchetto "M.J. Beat It", che userò spesso per andare in Vespa;

    (2) - Faro posteriore Rally versione con "tetto" nero;
    - Faro anteriore alogeno PX ultimo tipo;
    - Ganasce nuove;

    (3) - Batteria 12V, 12Ah (quale marchio consigliate?);
    - Fari supplementari quadrati o tondi con griglia.

    Procede bene anche il modellino, dovrebbe essere arrivato quello del PX disco che avevo ordinato tempo fa, per prenderci delle parti quali manubrio, ecc...

    Ce la farò, dovessi metterci tutto me stesso, ma finalmente avrò la vespa "perfetta" per me, ed è dai tempi del PKino che ci provo...
    Lore!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    ... , poi quando monti la marmitta Sip Road Sport fai qualche foto

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    ... , poi quando monti la marmitta Sip Road Sport fai qualche foto
    Ok, no problem
    Dì la verità, hai in mente di metterla sul tuo 200, eh?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Dì la verità, hai in mente di metterla sul tuo 200, eh?
    Ma no cosa stai dicendo....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ma no cosa stai dicendo....
    Sese... hai piani diabolici tu... ammettilo

    Comunque... piccola idea che mi è venuta in mente stasera, e che ho subito realizzato ed è quasi finita... dato che lo zio mi elabora il motore, mi sono permesso di fare uno sticker per ricordarlo a chi osserverà il caro Baracus 177.

    E per i pisani, soprattutto uno in particolare con un PX €3 rosso... è in arrivo niente popò di meno che un fagiano
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    A distanza di un mese, aggiorno il progetto finale.
    Motore
    - Carter nuovi con mix;
    - Carburatore 24/24 Spaco mix;
    - GT Polini 177cc;
    - e tante altre belle cosette...

    Carrozzeria/assetto

    - Set di tre gomme 100/90/10", 61J, modello Bridgestone Serie Molas ML 50;


    - Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione?

    - Revisione a impianto frenante, con pulizia, verniciatura e lucidatura a specchio (non so che uscirà fuori... abbiate pietà di me ) dei tamburi. Per quanto riguarda il parapolvere e il braccietto, che consigliate di fare esteticamente? Anch'essi tutti verniciati di nero opaco come già previsti l'oscillante e il braccio della forcella?

    - Set di sospensioni Carbone, prese da Mirko. Li rivernicio, nella sola parte dell'attacco inferiore. Anche qui, che colore le posso fare? Si trovano degli sticker Carbone di ricambio?

    - Nasello PX 1* serie by Utah rivestito in pellicola nera e finto carbonio, con logo Piaggio esagonale spazzolato a lamiera viva e dietro lamina di plastica trasparente, con il numero 1 in semi trasparenza. Il risultato non è stato dei più rosei, ma ne vado comunque fiero.

    - Faro alogeno PX Triom: ho trasferito le lampadine che avevo nella Star. La posizione ok, nessun dubbio... per l'alogena sì però: la lampadina aveva due alette a V rispetto alla base e una piatta. Le due davano problemi di avvitamento del dischetto interno di plastica bianca (che è al posto dei due ganci a "molla" delle LML), così le ho appiattite come la terza. Avrò fatto male? Per il montaggio del faro alogeno su un impianto di una Arcobaleno, ci sono problemi?

    - Spoiler e portaoggetti T5: lo spoiler sembra non combaciare bene col bordo, quasi a essere più piccolo tipo PK. Però coincide con i codici e tutto... beh, io lo monto lo stesso. Ora, per questi che viti servono? Il cavalletto laterale Buzzetti darà problemi?

    - Manopole nuove con terminali: nonostante entrambi siano dello stesso marchio (TNT), sembrano non andare d'accordo. Pensavo di unirli insieme con del Bostik Millechiodi, a seguito della massima strinta e allargamento delle alette dei terminali. Inoltre, per rimuovere le vecchie (che fanno schifo veramente, però non voglio tagliare col cutter) posso utilizzare dell'alcool etilico passato sotto? Per il compressore non credo di averlo disponibile, anzi (inserendo la pistola dell'aria sotto la manopola, e soffiandoci aria sfilarla per effetto del "cuscino" d'aria)... e per un nuovo inserimento, se ho il Bostik mi conviene fissarle con esse al tubo di comando?

    - Contagiri: ho preso quello universale Koso, di tipo analogico, semplice. Pensavo di modificare il coprimanubrio della Star, tagliando la sede per integrarlo "all'interno", ricostruendo poi la parte che rimane libera attorno al contagiri con della vetroresina... per farne la sede provvisoria, su cui poi lavorare con la vtr, potrei fare una forma di cartone da fissare con del nastro all'interno del coprimanubrio, per poi strapparlo via o scioglierlo con dell'acqua quando la vtr sarà asciugata e solida, ottenendo così un coprimanubrio che "sembra nato" per ospitare il contagiri. Per i collegamenti? Ci saranno problemi di settaggio col nostro motore PX?

    Scusate le mille domande (le sole che ora mi vengono in mente) e i "pochi" gli aggiornamenti, ma ho diversi dubbi non risolti e degli aggiornamenti ora non mi vengono in mente.
    Lore

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio

    - Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione?

    metteresti per favorequalche foto dei cerchi per evidenziare le differenze che dici?
    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

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