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Discussione: Restyling P.E. Baracus (1985)

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    A distanza di un mese, aggiorno il progetto finale.
    Motore
    - Carter nuovi con mix;
    - Carburatore 24/24 Spaco mix;
    - GT Polini 177cc;
    - e tante altre belle cosette...

    Carrozzeria/assetto

    - Set di tre gomme 100/90/10", 61J, modello Bridgestone Serie Molas ML 50;


    - Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione?

    - Revisione a impianto frenante, con pulizia, verniciatura e lucidatura a specchio (non so che uscirà fuori... abbiate pietà di me ) dei tamburi. Per quanto riguarda il parapolvere e il braccietto, che consigliate di fare esteticamente? Anch'essi tutti verniciati di nero opaco come già previsti l'oscillante e il braccio della forcella?

    - Set di sospensioni Carbone, prese da Mirko. Li rivernicio, nella sola parte dell'attacco inferiore. Anche qui, che colore le posso fare? Si trovano degli sticker Carbone di ricambio?

    - Nasello PX 1* serie by Utah rivestito in pellicola nera e finto carbonio, con logo Piaggio esagonale spazzolato a lamiera viva e dietro lamina di plastica trasparente, con il numero 1 in semi trasparenza. Il risultato non è stato dei più rosei, ma ne vado comunque fiero.

    - Faro alogeno PX Triom: ho trasferito le lampadine che avevo nella Star. La posizione ok, nessun dubbio... per l'alogena sì però: la lampadina aveva due alette a V rispetto alla base e una piatta. Le due davano problemi di avvitamento del dischetto interno di plastica bianca (che è al posto dei due ganci a "molla" delle LML), così le ho appiattite come la terza. Avrò fatto male? Per il montaggio del faro alogeno su un impianto di una Arcobaleno, ci sono problemi?

    - Spoiler e portaoggetti T5: lo spoiler sembra non combaciare bene col bordo, quasi a essere più piccolo tipo PK. Però coincide con i codici e tutto... beh, io lo monto lo stesso. Ora, per questi che viti servono? Il cavalletto laterale Buzzetti darà problemi?

    - Manopole nuove con terminali: nonostante entrambi siano dello stesso marchio (TNT), sembrano non andare d'accordo. Pensavo di unirli insieme con del Bostik Millechiodi, a seguito della massima strinta e allargamento delle alette dei terminali. Inoltre, per rimuovere le vecchie (che fanno schifo veramente, però non voglio tagliare col cutter) posso utilizzare dell'alcool etilico passato sotto? Per il compressore non credo di averlo disponibile, anzi (inserendo la pistola dell'aria sotto la manopola, e soffiandoci aria sfilarla per effetto del "cuscino" d'aria)... e per un nuovo inserimento, se ho il Bostik mi conviene fissarle con esse al tubo di comando?

    - Contagiri: ho preso quello universale Koso, di tipo analogico, semplice. Pensavo di modificare il coprimanubrio della Star, tagliando la sede per integrarlo "all'interno", ricostruendo poi la parte che rimane libera attorno al contagiri con della vetroresina... per farne la sede provvisoria, su cui poi lavorare con la vtr, potrei fare una forma di cartone da fissare con del nastro all'interno del coprimanubrio, per poi strapparlo via o scioglierlo con dell'acqua quando la vtr sarà asciugata e solida, ottenendo così un coprimanubrio che "sembra nato" per ospitare il contagiri. Per i collegamenti? Ci saranno problemi di settaggio col nostro motore PX?

    Scusate le mille domande (le sole che ora mi vengono in mente) e i "pochi" gli aggiornamenti, ma ho diversi dubbi non risolti e degli aggiornamenti ora non mi vengono in mente.
    Lore

  2. #2
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio

    - Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione?

    metteresti per favorequalche foto dei cerchi per evidenziare le differenze che dici?
    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    metteresti per favorequalche foto dei cerchi per evidenziare le differenze che dici?
    grazie
    Certo.
    Scusa il ritardo per la risposta... queste sono le foto dei cerchi che ho io.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lore

  4. #4
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Spettacolo!!
    Lore quant'è il canale?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Spettacolo!!
    Lore quant'è il canale?
    Il canale è da 2,10.
    Lore

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Il canale è da 2,10.

    allora li hanno fatti anche con canale orignale 2.10.....quindi non sono disassati?

    ma tu non monti gomme piu larghe? forse era meglio se li prendevi con canale 2.50....

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    allora li hanno fatti anche con canale orignale 2.10.....quindi non sono disassati?
    Pardon, errore mio: canale da 2,50... la stanchezza della giornata si fa notare.

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ma tu non monti gomme piu larghe? forse era meglio se li prendevi con canale 2.50....

    ciao
    Veramente sono ancora indeciso su che misura montare (se 3.50 10" o 100/90/10") e che gomme montare. Consigli? Non cerco roba stradale o similare, ma un pneumatico tuttofare (soprattutto bagnato e sterrato). Niente Michelin S83 o Pirelli SC30... perché gomme in stile ne ho già, e cercavo qualcosa di diverso.
    Avevo trovato qualcosa di interessante con le Bridgestone ML 50 (sola misura 100/90) ma non so ancora.
    Che mi consigliate?
    PS: Dario, non dire le ME1...
    Lore

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Il canale è da 2,10.
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Pardon, errore mio: canale da 2,50... la stanchezza della giornata si fa notare.
    Ah ecco, già stavo andando a caricare la Postepay..


    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    PS: Dario, non dire le ME1...
    Che gomme sono di preciso?







    Stardo!
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  9. #9
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    Lore ci stai dando dentro di brutto!bravo!bellissimo lo sticker con lo zio!dai che la vogliamo vedere finita sta vespa!!

  10. #10
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    Riferimento: Restyling P.E. Baracus (1985)

    Lorè, metti le 3.50-10, se t'azzardi a mettere altro vengo li e te le suono di santa ragione, e per il santa, mi porto l'aiuto, io ci metto la ragione...
    e la ragione sono i miei sganassoni..

    metti le sl26, paiono un pò più ciccioni (di molto) delle s83..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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