Citazione Originariamente Scritto da dalce Visualizza Messaggio
La vespa è una ET3 ed il telaio è VMB1T, ho guardato in internet e mi viene confermato.

Domande:
1- Se mi sono fatto io i lavori di restauro, cosa devo scrivere?
2- E' possibile magari fare controllare la vespa da un meccanico e che questi rilasci un certificato dello stato del mezzo o dei lavori fatti?
3- Se devo essere sincero la vespa l'ho acquistata senza nessun documento che attesti la vendita, ho solo un verbale di denuncia fatto ai CC dal signore, che attesta che ha perso la carta di circolazione.
Grazie dell'aiuto che mi date, specialmente te gino :)
La certificazione può essere chiesta anche ad un meccanico che non è intervenuto a fare i lavoli, basta che li verifichi e li certifichi (a pagamento, naturalmente!).

Quando si acquista un veicolo, anche se non più regolarmente iscritto al PRA, si deve sempre fare una scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro con la firma del venditore autenticata, altrimenti non si può reimmatricolarla (o, almeno, con moltissime difficoltà!), inoltre, la scrittura privata serve anche come garanzia della leicità della provenienza, infatti io consiglio di non acquistare nulla se il venditore non vuole firmare! Facile prendere i soldi senza prendersi nessuna responsabilità!

Ciao, Gino