Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
Proverò a spiegarlo.
La nitro è bandita per l'uso "professionale" (cioè l'uso che ne fanno i carrozzieri), quindi se tu vai in un colorificio col codice colore originale Piaggio (come normalmente si deve fare quando si ordina una vernice), in nitro non te la possono fare.
Poi se tu prendi un grigio qualsiasi industriale e il colore è uguale a quello originale non c'entra nulla, il tipo e codice di vernice è diverso. E' come se devi verniciare una punto bianca e al posto di prendere il colore Fiat, lo prendi Alfa perchè è simile...
Scusa dj, allora se devi verniciare i cerchi di una vespa, che vernice usi?

Voglio dire... io ho preso il codice max mayer e sono andato in colorificio. Controllando il codice è uscito che il colore equivalente lechler è il grigio cerchioni fiat cod. non mi ricordo, mi sembra col 7... che ha sua volta ha il codice lechler che ora proprio non ricordo.

Questo colore mi è stato fatto con vernice nitro industriale (perchè mi serviva nitro) altrimenti mi sarebbe stato fatto acrilico bicomponente.

Quindi mi chiedo... un carrozziere se deve verniciare i cerchioni di una vespa che fà? Fà come ho fatto io e si "adegua" .....o si spara?