A me non risulta che il grigio per le ruote e gli altri pezzi sia a doppio strato,è un grigio che rimane leggermente lucido di suo...
compra un barattolo di "alluminio ruote", lo fanno un po tutte le marche.
un litro di diluente polivalente,vabeneper tutte le vernici, costera 3 euro.
prendi i tuoi pezzi e li carteggi con 6-800 ad acqua, solo per levare il lucido.
poi rivernici con la vernice che ti ho detto all inizio. l'alluminio ruote va diluito parecchio, e dai piu mani leggere, le prime per "colorare", le ultime 2 piu diluite per dare il "tocco " finale.
le ultime 2 dalle un po piu da lontano e facendo movimeto con la mano solo in un senso, ad esempio sinistra destra, cosi il "metallo" si deposita tutto nello stesso verso.
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
GRAZIE A TUTTI![]()
Comunque il cavalletto l'ho dovuto verniciare poichè l'ho comprato nuovo ed era nero.
Non vedo l'ora di riuscire a rimontarla tutta e farvi vedere le foto.
Proverò a spiegarlo.
La nitro è bandita per l'uso "professionale" (cioè l'uso che ne fanno i carrozzieri), quindi se tu vai in un colorificio col codice colore originale Piaggio (come normalmente si deve fare quando si ordina una vernice), in nitro non te la possono fare.
Poi se tu prendi un grigio qualsiasi industriale e il colore è uguale a quello originale non c'entra nulla, il tipo e codice di vernice è diverso. E' come se devi verniciare una punto bianca e al posto di prendere il colore Fiat, lo prendi Alfa perchè è simile...
Vi chiedo un'ulteriore consiglio.
Vista la mia meticolosità nel restauro dovrò verniciare di rosso i numeri che indicano la marcia sul braccetto sinistro del manubrio.
Qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Se si come?![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Scusa dj, allora se devi verniciare i cerchi di una vespa, che vernice usi?
Voglio dire... io ho preso il codice max mayer e sono andato in colorificio. Controllando il codice è uscito che il colore equivalente lechler è il grigio cerchioni fiat cod. non mi ricordo, mi sembra col 7... che ha sua volta ha il codice lechler che ora proprio non ricordo.
Questo colore mi è stato fatto con vernice nitro industriale (perchè mi serviva nitro) altrimenti mi sarebbe stato fatto acrilico bicomponente.
Quindi mi chiedo... un carrozziere se deve verniciare i cerchioni di una vespa che fà? Fà come ho fatto io e si "adegua" .....o si spara?![]()
Io vernicio con l'acrilica bicomponente, e così fanno i carrozzieri, anzi i più moderni verniciano con la vernice all'acqua.
Il colore che ti hanno fatto al colorificio sarà sicuramente il FIAT 620 o 690 che si, ci assomiglia al 983 della Piaggio, ma rimane più chiaro.
I codici dei colori non cambiano, sempre quelli rimangono, cambia solo il tipo di vernice (acrilica, nitro, poliuretanica ecc).