Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio

Cmq, scusate la lunga introduzione, ho una domanda che spero non sia ancora OT... quanto si riesce a risparmiare facendo un restauro metà da sè e metà da professionisti? Mi spiego: se io dò il mio mezzo ad un restauratore mi chiede una cifra. Ma se smontassi io la vespa e portassi i pezzi da un carrozziere per farli sabbiare e verniciare, il motore da un meccanico per farlo rifare e poi chiedessi una mano allor stesso meccanico o magari meglio ad un amico esperto, quanto potrei risparmiare?
Ovviamente non mi aspetto una quotazione precisa e dettagliata, ma giusto un qualcosa di orientativo, magari basato sull'esperienza di chi ha iniziato facendosi rifare qualche nonnetta e che ora lo fa tranquillamente da solo, passando da questa via di mezzo.
Grazie a tutti!
il restauro DEVI farlo così come dici... anzi, io ti consiglierei di rifarti da solo anche il motore... tieni conto che per un restauro completo (considerando una vespa che non ha bisogno di saldature e particolari stuccature) di carrozzeria spenderai 2500 euro se porti la vespa e la ritiri finita... se invece smonti, sabbi e porti dal carrozziere spendi 100 euro di sabbiatura + 600/800 euro di verniciatura... per il motore se fai da te spendi 200 euro di ricambi, se porti da un meccanico ne spendi più di 500...