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Discussione: frizione 50 1* serie

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  1. #1
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Basta che dopo non apri l'ennesimo post dicendo che hai problemi di trascinamento o slittamento della frizione...

    suggerisci di far acquistare un intero pacco frizione?????? sai se la campana del 1* serie (carter stretti) è compatibile con quella dell'"R" e consorelle????

    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  2. #2
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    Io monterei la 3 dischi..alla fine se la devi cambiare la spesa è quella..
    La campana della prima serie è leggermente diversa nel modo di fissaggio al cuscinetto..questa, infatti, presenta una ghiera (simile a quella della forcella solo di dimensioni minori) che si avvita al supporto boccola, mentre le tradizionali hanno abolito questo metodo a favore di un anello seeger che si innesta.
    Se non vado errato la soluzione fissaggio ghiera è stata abolita in favore del seeger addiritttura sullo stesso modello..quindi le campane con seeger sono pienamente compatibili...il problema a dire la verità sarebbe l'imbocco del cilindro che è di diametro inferiore...se cambi la campana (immagino con una più lunga) poi chi te la tira? Senza barenare i carter l'unico GT che ci va è un 75cc oltretutto tornito alla camicia..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io monterei la 3 dischi..alla fine se la devi cambiare la spesa è quella..
    La campana della prima serie è leggermente diversa nel modo di fissaggio al cuscinetto..questa, infatti, presenta una ghiera (simile a quella della forcella solo di dimensioni minori) che si avvita al supporto boccola, mentre le tradizionali hanno abolito questo metodo a favore di un anello seeger che si innesta.
    provo a cercare immagini di un motore comune e lo paragono a questo qui.....

    Se non vado errato la soluzione fissaggio ghiera è stata abolita in favore del seeger addiritttura sullo stesso modello..quindi le campane con seeger sono pienamente compatibili...il problema a dire la verità sarebbe l'imbocco del cilindro che è di diametro inferiore...se cambi la campana (immagino con una più lunga) poi chi te la tira?
    trovare la sua mi sa che è ardua........
    Senza barenare i carter l'unico GT che ci va è un 75cc oltretutto tornito alla camicia..
    monta già un 75, se ricordo bene pinasco ma non sono sicuro, poi controllo........
    grazie per le risposte pier px


    ciao a tutti pier-px
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  4. #4
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    ammazza.......se una frizione ti porta via tempo, non può essere che fatta male!! si e no ci metti un 40 minuti a far con calma........compra due dischi intermedi per la 3 dischi e un kit 3 dischi, molla dorata del 125 e assembla tutto, e olio 80W90.......vedi che va come un violino
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ammazza.......se una frizione ti porta via tempo, non può essere che fatta male!! si e no ci metti un 40 minuti a far con calma........compra due dischi intermedi per la 3 dischi e un kit 3 dischi, molla dorata del 125 e assembla tutto, e olio 80W90.......vedi che va come un violino
    una frizione normale non mi ha mai portato via piu' di mezz'ora a rimetterla su...... ho delle remore perchè è differente da quella degli altri vespini, e precedentemente è stata modificata con 4 dischi........ se va bene una campana di "R" cambiamo tutto il pacco e ciao.....


    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  6. #6
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    Riferimento: frizione 50 1* serie

    la frizione guarda che è la stessa
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    la frizione guarda che è la stessa


    mincio mi dice di no....... ne averssi una da confrontare mi sarei risposto da solo. comunque mi sa che faccio ordinare molla e piattelli piu' larghi e finiamo la storia....... grazie dell'interessamento.....


    ciao a tutti pier-px
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