Io monterei la 3 dischi..alla fine se la devi cambiare la spesa è quella..
La campana della prima serie è leggermente diversa nel modo di fissaggio al cuscinetto..questa, infatti, presenta una ghiera (simile a quella della forcella solo di dimensioni minori) che si avvita al supporto boccola, mentre le tradizionali hanno abolito questo metodo a favore di un anello seeger che si innesta.
Se non vado errato la soluzione fissaggio ghiera è stata abolita in favore del seeger addiritttura sullo stesso modello..quindi le campane con seeger sono pienamente compatibili...il problema a dire la verità sarebbe l'imbocco del cilindro che è di diametro inferiore...se cambi la campana (immagino con una più lunga) poi chi te la tira? Senza barenare i carter l'unico GT che ci va è un 75cc oltretutto tornito alla camicia..
ammazza.......se una frizione ti porta via tempo, non può essere che fatta male!! si e no ci metti un 40 minuti a far con calma........compra due dischi intermedi per la 3 dischi e un kit 3 dischi, molla dorata del 125 e assembla tutto, e olio 80W90.......vedi che va come un violino
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
una frizione normale non mi ha mai portato via piu' di mezz'ora a rimetterla su...... ho delle remore perchè è differente da quella degli altri vespini, e precedentemente è stata modificata con 4 dischi........ se va bene una campana di "R" cambiamo tutto il pacco e ciao.....
![]()
la frizione guarda che è la stessa
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??